Re: Aiuto, ristrutturazione in tempi brevi...

Ancora grazie a tutti, sempre + convinto che la prima soluzione la + odiata da me all'inizio, è quella con costo minore (quindi il budget sarà indirizzato verso mobilio di buona qualità).
Gli architetti mi prospettarono solo le prime 2, il resto, sono altre proposte da valutar nella complessività.

Chi mi indirizza verso quest'altro dubbio:
in zona roma, quali i grandi fornitori outlet di mobili di ottima fattura per il budget proposto...?
Ho fatto un rapido excursus e vedo:

mobilificio Bruni a Sora,
Fava a Trigoria
Mobil Casa a Piazza Caduti della Montagnola
Casa’ sulla prenestina
Arredamenti Botticelli
Hartè arredamenti
Romanina Arredamenti
Da Castellucci sull'aurelia
Carlo Stasio in via dei Durantini
Paoletti a frascati

Altra domanda stupida, considerando che compro tutto online da 30 anni:
ipotizzando la soluzione 1, e quindi cucina lineare
quando si trovano delle offerte del genere su
https://www.www.outletarredamento.it/7 ... ssimo=8207

parliamo di modelli, immodificabili? (intendo x gli attacchi....)
Ultima modifica di roswell77 il 29/04/19 10:30, modificato 2 volte in totale.

Scusa, per capirsi,
la mia vecchia cucina (non fate battute, casa è sempre stata affittata..)
ha in sequenza da dx a sx, forno, fornelli, e lavabo.
https://ibb.co/Rhnwfj0

mentre il salone dalla parete opposta, dove andrebbe la cucina, x la soluzione 1 e 4, è così settato
https://ibb.co/Byw5qnd

(non mi chiedete al momento cosa ci sia in quella risega, ma immagino gli scarichi)
quindi io, per allinearmi all'ipotetico acquisto di una cucina online,
dovrei cercare (per non far troppi movimenti di tubazioni..)
una sequenza contraria ?

Ah ok scusa non avevo capito
Allora forse è la cosa migliore, credo che se non sposti gli attacchi contieni anche i costi.
Io onestamente anche alla luce dell’avventura di una forumista non mi avventurerei su una cucina da outlet, cercherei un modello lineare basico ma su misura per te.

EDIT: Chissà se si riesce ad allargare la risega di 3 cm per poter arrivare almeno a 180 e inserire pc –lavello – lvs.
A fianco nella parte da 152 colonna frigo colonna forno colonna dispensa estraibile da 30?

Ti ho già risposto... le cucine sono tutte componibili!
Ti faccio un esempio così capisci.

Immagina una cucina lineare con da sin a ds:
Colonna frigo 60cm
Base 90cm.
Forno 60cm
Base 60 cm
Lavello 90 cm.

Il totale è 360.. ok?
Immagina di avere casa tua una parete da 360 con gli attacchi del lavello tutto a sin...puoi benissimo montarla così:
Lavello 90
Base 60
Forno 60
Base 60
Frigo 60
Ovvio che il top lo butti e lo rifai nuovo perché sono sbagliati i buchi... ma se ci risparmi 3000 euro sulla cucina e ne spendi 200 per il top ci sta no? :-)

Ti è chiaro? Poi considera anche che le basi dietro hanno qualche cm di spazio, se con il lavello sei spostato dagli attacchi 40-60-80 cm va bene lo stesso, ti sposti con un pezzo di tubo, ovvio non ti sposti di 2 metri!

VecchioSetter ha scritto:Ti ho già risposto... le cucine sono tutte componibili!

Colonna frigo 60cm
Base 90cm.
Forno 60cm
Base 60 cm
Lavello 90 cm.

Il totale è 360.. ok?
Immagina di avere casa tua una parete da 360 con gli attacchi del lavello tutto a sin...puoi benissimo montarla così:
Lavello 90
Base 60
Forno 60
Base 60
Frigo 60
Ovvio che il top lo butti e lo rifai nuovo perché sono sbagliati i buchi... ma se ci risparmi 3000 euro sulla cucina e ne spendi 200 per il top ci sta no? :-)

Ti è chiaro? Poi considera anche che le basi dietro hanno qualche cm di spazio, se con il lavello sei spostato dagli attacchi 40-60-80 cm va bene lo stesso, ti sposti con un pezzo di tubo, ovvio non ti sposti di 2 metri!
Quindi mi stai dicendo, che in caso scegliessi una cucina online, poi ci pensano loro a rimontarla nel modo desiderato...? ))) non credo proprio.. Tu facesti così?
lo chiedo in quanto io sono x lo shopping online, di ogni cosa, anche di un'auto...ovviamente con le dovute garanzie

Io no l ho mai detto... ti ho spiegato che le cucine, in quanto componibili, è semplice ricomporle diversamente!
Ovvio che se la compri online e paghi 3000 euro un arredamento da 10000 è un problema tu ricomportela!!!!
Se ne sei capace... altrimenti chiama un montatore pagalo e lo fa... altrimenti vai a comprarla in negozio e pagala e prezzo pieno!
Scusami se appaio poco cortese mastsi degenerando con domande senza senso!
roswell77 ha scritto:
VecchioSetter ha scritto:Ti ho già risposto... le cucine sono tutte componibili!

Colonna frigo 60cm
Base 90cm.
Forno 60cm
Base 60 cm
Lavello 90 cm.

Il totale è 360.. ok?
Lavello 90
Base 60
Forno 60
Base 60
Frigo 60

Quindi mi stai dicendo, che in caso scegliessi una cucina online, poi ci pensano loro a rimontarla nel modo desiderato...? ))) non credo proprio.. Tu facesti così?
lo chiedo in quanto io sono x lo shopping online, di ogni cosa, anche di un'auto...ovviamente con le dovute garanzie

Olabarch ha scritto:sai... io mi sto facendo fare il "disegnino" dalla sorella della cognata di un'amica mia.
Me lo fa gratis!!!!
Beh, in realtà lei lavora in un call center da 11 anni.
Ma cosa c'entra?
Ha il diploma di geometra! Saprà fare il suo lavoro!

O no??????
Aaaa proposito, ho scritto i dettagli che mi avevi chiesto del mio soggiorno... sarebbe troppo chiederti il favore di chiedere all amica della sorella della cognata se mi fa un disegnino anche a me?
Se è gratis... ne approfitto! :ahahah