Re: preventivo qfort

Non rischiano per così poco.
Ma se chiedi info, secondo me, te le danno. Al massimo chiedi se possibile parlare con il loro tecnic7
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Sabato pomeriggio sono andato a fare due chiacchere con il rivenditore qfort, e sono contento di affermare di dovermi rimangiare tutto. Ci ha illustrato tutti i vari profili, dal 4 al 7, e alla fine abbiamo scelto il 4 approfittando della promozione triplo vetro; sia per una questione di costi sia per il fatto che il 7 a detta del venditore, installato su una palazzina di 60 anni senza isolamento, sarebbe stato più uno sfizio che una vera necessità. Ci ha anche fatto chiarezza sul montaggio, dicendoci che sarebbe stato 100 volte meglio rimuovere tutto ciò che appartiene al vecchio serramento, ed essendo in ristrutturazione faremo così.
cosa ne pensate della scelta?

gigiotto ha scritto:
17/02/21 20:18
Non rischiano per così poco.
Ma se chiedi info, secondo me, te le danno. Al massimo chiedi se possibile parlare con il loro tecnic7
Sabato pomeriggio sono andato a fare due chiacchere con il rivenditore qfort, e sono contento di affermare di dovermi rimangiare tutto. Ci ha illustrato tutti i vari profili, dal 4 al 7, e alla fine abbiamo scelto il 4 approfittando della promozione triplo vetro; sia per una questione di costi sia per il fatto che il 7 a detta del venditore, installato su una palazzina di 60 anni senza isolamento, sarebbe stato più uno sfizio che una vera necessità. Ci ha anche fatto chiarezza sul montaggio, dicendoci che sarebbe stato 100 volte meglio rimuovere tutto ciò che appartiene al vecchio serramento, ed essendo in ristrutturazione faremo così.
cosa ne pensate della scelta?

mirko93 ha scritto:
24/02/21 9:50
Cambio di programma all'ultimo, ho confermato il 5star; ho letto troppi pareri negativi sull' ideal4000.
Ora speriamo che mi facciano un buon montaggio
5 stars su profilo veka sicuramente la miglior scelta se uno non guarda quei pochi soldi extra che deve spendere.
spesso si va a risparmiare 1000 euro per cose che durano una vita, e poi magari butti nel wc una pacca di soldi per un'auto che dopo 5 anni non vale più nulla.

Il ragionamento che ho fatto anche io; purtroppo il 6 star era fuori budget, il 7star era un filo più alto del 5, ma mi è sembrato veramente un "mattone", e poi gli ho preferito un profilo più "rinomato". Avessi potuto sarei andato sul 6star, ma vabè..

mirko93 ha scritto:
24/02/21 12:49
Il ragionamento che ho fatto anche io; purtroppo il 6 star era fuori budget, il 7star era un filo più alto del 5, ma mi è sembrato veramente un "mattone", e poi gli ho preferito un profilo più "rinomato". Avessi potuto sarei andato sul 6star, ma vabè..
Ottima scelta aver evitato il 4stars, profilo aluplast pessimo...aluplast, parere personale, lo reputo tra i peggiori estrusori in pvc...veka di tutt’altro livello...ovviamente la qualità si paga, infatti il 6stars di q-fort (veka) costa piu del 7stars (aluplast) che sulla carta dovrebbe essere piu performante

mirko93 ha scritto:
26/02/21 13:36
Costa parecchio di più, mi sarebbe piaciuto il 6stars, ma era fuori budget. Speriamo di aver fatto una buona scelta con il 5..
il 5 stars è veka, ottimo pvc...unica pecca che è a due guarnizioni, oggi sul mercato veka propone la linea "76" che sarebbe lo stesso profilo del 5stars ma con guarnizione mediana al centro, e quindi 3 guarnizioni di serie.

Nei fatti o sulla carta?
Io a casa mia ho un doppia guarnizione da 8 anni. Mai uno spiffero e ottimo isolamento acustico.
In teoria, stando a quanto si dice, la tripla guarnizione dovrebbe (e sottolineo il dovrebbe) essere il top per tenuta.
Peccato che poi esistono sistemi a 3 guarnizioni che esposti a vento diventano sistemi a 2 visto che quella centrale non lavora.
Il 76 di veka è, imho, profilo nato vecchio per soddisfare il mercato del vorrei, ma non posso permettermelo.
Oltretutto ha un costo non allettante paragonato al profilo da 82.
Ma quanto sopra è mia personale opinione e considerazione su uso di doppia guarnizione a casa mia da 8 anni
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
27/02/21 11:00
Nei fatti o sulla carta?
Ma quanto sopra è mia personale opinione e considerazione su uso di doppia guarnizione a casa mia da 8 anni
Nei fatti.
Il fatto che andrò a montare i tuoi stessi infissi e a te non abbiano dato problemi in 8 anni mo rende felice ahah.
Ne approffito per chiederti un'altra cosa: le pellicole che usano per i colori del "gruppo 2", sono uguali a quelle che usano per i colori standard?

Tutti i produttori hanno colori dovoso in diversi gruppi.
Secondo gruppo, in genere, comprende quelli meno frequenti (che in genere sono il noce,golden oak, bianco rigato) e quindi sottoposti ad un piccolo supplemento
Domani tu posto una foto del serramento montato :wink:
Comunque, fatta eccezione per situazioni particolari di prestazioni, il 70 doppia guarnizione va bene per molte zone.
Anche se sto valutando di cambiarli....visto che rifacciamo facciata con 110 e stavo valutando 82MD con alluminio (ma solo perché 110%)

gigiotto ha scritto:
27/02/21 11:00
Nei fatti o sulla carta?
Io a casa mia ho un doppia guarnizione da 8 anni. Mai uno spiffero e ottimo isolamento acustico.
In teoria, stando a quanto si dice, la tripla guarnizione dovrebbe (e sottolineo il dovrebbe) essere il top per tenuta.
Peccato che poi esistono sistemi a 3 guarnizioni che esposti a vento diventano sistemi a 2 visto che quella centrale non lavora.
Il 76 di veka è, imho, profilo nato vecchio per soddisfare il mercato del vorrei, ma non posso permettermelo.
Oltretutto ha un costo non allettante paragonato al profilo da 82.
Ma che discorsi sono? Sai quante volte ho trovato clienti che alla mia domanda di sostituire gli infissi mi dicevano : “ no ma sai, nonostante siano datati isolano perfettamente” ed erano infissi in legno con una guarnizione esterna e stop...non si verifica a “sentimento” se un infisso sia o meno performante, ci sono gli appositi strumenti...un doppia guarnizione ha dei punti deboli evidenti, questo non significa che non funziona, anzi, ma non è per nulla paragonabile al 3 guarnizioni, soprattutto nel tempo quando la ferramenta inizia a usurarsi e non ha piu la stessa forza meccanica per schiacciare l’infisso...passare a un infisso veka doppia guarnizione è sicuramente un passo avanti notevole rispetto ai vecchi infissi, ma non paragoniamo a un linea 76 che seppur condivide la stessa tecnica costruttiva è piu prestazionale a prescindere, senza entrare in discorsi tecnici altrimenti scrivo un poema...