oddio! comincio ad essere veramente a preoccupata, oltre che incavolata nera!
allora io non ho la possibilità di far andare via la luce per ogni presa. nessuno me ne ha mai parlato (le ciabatte sì, hanno ognuna il suo interrutore rosso on/off).
gli elettrodomestici si possono spegnere ed accendere, ma non scollegare dal circuito elettrico (tranne che staccando la spina della ciabatta o mettendo il suo interruttore su off)
ho due ciabatte. Penso siano così: una per forno, frigo e, in futuro microonde; una per PC e lvs, am a questo punto non so cosa credere. Ho chiesto ben 4 volte se fossero sicuri che il forno, essendo pirolitico e richiedendo quindi tanta energia alcune volte, potesse andare su una ciabatta. mi hanno assicurato e riassicurato di sì. qualche ora fa pure la mobiliere mi ha detto che non pensa possano esserci dei problemi. ma io non ci credo più. ho appena saputo che in gran bretagna, addirittura, per essere a norma, il forno deve avere un circuito elettrico a se stante, separato da tutti gli altri elementi della casa.
le prese predisposte a parete, ormai, sono rimasti dietro i mobili della cucina. non saprei proprio come arrivarci senza smontare la cucina.
si sono rifiutati di fare qualunque tipo di collegamento elettrico, idraulico o di gas, dicendo che tutto ciò doveva essere fatto da un elettricista ed un idraulico iscritti all'albo e in grado di rilasciare regolare certificazione (che non serve per la garanzia, ma forse -ci dobbiamo informare- per l'assicurazione per la casa che ci hanno fatto insieme al mutuo)
devo cominciare ad urlare? per fortuna niente è stato collegato ancora!