ma non fate confusione...
qui si sta parlando di posa E qualità...
ci son prefiniti che si incollano...ma non ci son tradizionali che si...flottano...
Maschio e nobile sono sinonimi!!!Andrea ha scritto:Steve1973 ha scritto:
Io non voglio cambiarlo tra 5 anni, ma non sono d'accordo che il tradizionale sia a priori migliore del prefinito.
Dipende da tanti fattori.
Ci sono parquet prefiniti in commercio interamente di legno maschio...
quante volte vuoi rilamare un parquet all'interno della vita di una casa????![]()
![]()
![]()
Parquet con le p@lle...!!
![]()
![]()
![]()
1° lamatura dopo la posa
2° lamatura quando gli eventuali pargoli avranno un età di almeno 13/14 anni
3° lamatura.... per il matrimonio del pargolo...![]()
![]()
ecco vedi? come ti ho detto si parlava solamente di qualità in termini assoluti e basta, escludendo tutti gli altri fattori. E' chiaro che invece poi uno deve valutare tempo, soldi a disposizione, uso, eccetera...Steve1973 ha scritto:Il più semplice???The Joker ha scritto:tipo?Steve1973 ha scritto: Dipende da tanti fattori.
Il tempo a disposizione!!
Anche in termini di qualità, io non vedo differenze.The Joker ha scritto:ecco vedi? come ti ho detto si parlava solamente di qualità in termini assoluti e basta, escludendo tutti gli altri fattori. E' chiaro che invece poi uno deve valutare tempo, soldi a disposizione, uso, eccetera...Steve1973 ha scritto:Il più semplice???The Joker ha scritto: tipo?
Il tempo a disposizione!!
WOW!!!ptata00 ha scritto:io metterò (un teoria fra 2 settimane) parquet in tutta la casa, cucina e bagno compresi.... prefinito in rovere sbiancato, incolalto a pavimento...... prezzo 90 euro al mq pos ainclusa....
Spera solo che non si sollevi....ptata00 ha scritto:mi hanno detto che il massiccio, in caso di allagamento marcisce piano piano tutto, mentre il prefinito essendo legnaccio + legno veroe prprio (quindi la parte siperiore) in caso di allagamento dovrebbe metterci più tempo in quuanto sono tip di legno differenti e trattati in modo diverso ... ah , la mia finitura sarà a olio.![]()
speroo che andrà tutto benone!
domandona:valery ha scritto:wow
vi siete proprio scatenati!![]()
il mio dilemma riguardava esclusivamente la qualità.
mia madre aveva il tradizionale, lo abbiamo rilamato ma è stato un super sbattimento.
ditemi se ho capito bene: orientandomi sul prefinito devo stare attenta anche alla qualità, che è più variabile rispetto al tradizionale?
voi sapreste dirmi che info dovrei chiedere al rivenditore/posatore?
GRAZIE!
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”