MI spiace Blu che ti senta così....io credo che finche tu ti colpevolizzi di cio' che è accuduto nel tuo passato nn ne uscirai mai...scusa la sincerità...
ma forse devi cercare di capire il perchè sia accaduto....o forse che era un destino imprevedibile dove tu nn ne hai avuto nessuna colpa...!
Cosa serve contiuare a colpevolizzarti?A stare piu' male....e forse qst continuo star male di quell'accaduto di limita di uscirne fuori.Nn posso sapere cosa sia successo,ma per come ne parli e da come stai in quei momenti di crisi dev'essere un qualcosa/qualcuno a cui tenevi molto!
Nn c'era nessun lato positivo in quel passato?Se magari c'è stato potresti pensare a quello....magari ricordare cio' che è stato bello potrebbe farti stare meno male....Dipende tutto da quello che è stato!Giustamente per chi nn c'è passato e nn sa è facile parlare e dire blà blà ecc ecc..."come sto facendo anche io del resto"ma in fondo nn sono cose poi del tutto sbagliate!E' cmq qualcusa che vuoi o nn vuoi fa parte della tua vita e lo sarà sempre...solo che devi cercare di metterlo in un posto dentro o fuori di te...in modo che tu nn possa soffrire ancora e portarti qst sofferenza dietro come una palla al piede...del resto hai anche detto che le persone a te vicine ti dicono che tu nn ne hai nessuna colpa...
E allora perchè tu ti autoconvinci del contrario??Perchè sei così convinta che sia stata colpa tua??Dovresti pensare a te stessa ora...perchè
tu ci sei e sei il tuo presente....il passato putroppo nn torna e nn si puo' rimediare!!
Pensa il piu' possibile a te, alle cose belle e alle persone che ami....Nn colpevolizzarti...e...cerca di volerti piu' bene!!!