NN ci avevo pensato a questo!

Moderatore: Steve1973
hai ragioen sarebbe l'ideale ma ormai ha già piastrellato fino a metà cappa ... non credo sia il caso di togliere le piastrelle in eccesso!arubindi ha scritto:se posso intromettermi..
..io in cucina ho la cappa a vista tutta "rivestita" dietro cone le mattonelle...
..se tornassi indietro, farei il rivestimento basso lasciando la cappa a vista sul muro, perche il rivestimento alto non interrotto dai pensili nn è bello a vedersi...almeno per me..
non lo so ... non so che altezza è la cappakerya ha scritto:Ma la cappa da che altezza parte di solito?
Cavolo sono proprio inesperta..nn ci avevo pensato e ormai nn posso + fare niente xchè in cantiere nn mettono + mano agli appartamenti..siamo vicini alla consegna!
Ormai se devo aggiungere devo farlo x conto mio quando mi daranno la casa e mi sa che mi chiederanno un pò..che guaio!!baco ha scritto:non lo so ... non so che altezza è la cappapuoi fare proprio niente? neppure aggiungere le piastrelle?
io sono nelle tue stesse condizioni..a breve ce la consegnano.kerya ha scritto:Ormai se devo aggiungere devo farlo x conto mio quando mi daranno la casa e mi sa che mi chiederanno un pò..che guaio!!baco ha scritto:non lo so ... non so che altezza è la cappapuoi fare proprio niente? neppure aggiungere le piastrelle?
![]()
Al max posso prendere in considerazione l'idea di Pero di mettere il pannello dietro la cappa del colore della cucina. Secondo me è anche l'idea + conveniente.![]()
Cmq mi farò suggerire anche dal mobiliere quando verrà a prendere le misure.
Questa cosa del pannello la fanno tanti cucinieri, ma dipende dall'altezza delle piastrelle che non deve superare l'inizio della cappa (qundi non più di 160) e ha senso se sia a sx che a dx hai i pensili. Se tu fai come nella foto che hai inserito, esteticamente non sta per niente bene.kerya ha scritto:Ormai se devo aggiungere devo farlo x conto mio quando mi daranno la casa e mi sa che mi chiederanno un pò..che guaio!!baco ha scritto:non lo so ... non so che altezza è la cappapuoi fare proprio niente? neppure aggiungere le piastrelle?
![]()
Al max posso prendere in considerazione l'idea di Pero di mettere il pannello dietro la cappa del colore della cucina. Secondo me è anche l'idea + conveniente.![]()
Cmq mi farò suggerire anche dal mobiliere quando verrà a prendere le misure.
Il 31 abbiamo l'ultima visita in cantiere prima della consegna. Volevo approfittare di quel momento x far venire il mobiliere a prendere le misure. Gli farò notare l'altezza delle piastrelle e vediamo cosa dice.ANTO12 ha scritto:io sono nelle tue stesse condizioni..a breve ce la consegnano. fammi sapere poi come farai!
Noooo!!! le mie piastrelle arrivano a 180, quindi nn lo posso fare!Pero ha scritto:Questa cosa del pannello la fanno tanti cucinieri, ma dipende dall'altezza delle piastrelle che non deve superare l'inizio della cappa (qundi non più di 160) e ha senso se sia a sx che a dx hai i pensili. Se tu fai come nella foto che hai inserito, esteticamente non sta per niente bene.