[/quote]
Anabellita ti ricordi quanto lo hai pagato per caso

se hai l'imperia usi la sfogliatrice! nel senso... l'imperia fa solo la sfoglia e ha le trafile per tagliatelle e tagliolini...fede.2 ha scritto:Io, per ora, prendo in prestito l'imperia della nonna... ma per la mia casupola ne vorrei uno piu' moderno... mi ispira il Kenwood...
Scusa l'ignoranza... a cosa serve la sfogliatrice? Serve per fare le sfoglie tipo lasagne?
![]()

Ecco....anche io ho l'Imperiaela78 ha scritto:se hai l'imperia usi la sfogliatrice! nel senso... l'imperia fa solo la sfoglia e ha le trafile per tagliatelle e tagliolini...fede.2 ha scritto:Io, per ora, prendo in prestito l'imperia della nonna... ma per la mia casupola ne vorrei uno piu' moderno... mi ispira il Kenwood...
Scusa l'ignoranza... a cosa serve la sfogliatrice? Serve per fare le sfoglie tipo lasagne?
![]()
io non tiro a mano la sfoglia, ma la passo nell'imperia, faccio le lasagne, gli agnolotti, i tagliolini, tagliatelle, e poi le bugie per carnevale...
allora così su due piedi... 1kg di farina 10 uova (con 12 o 15 sarebbe veramente super!!!) e poi se serve acqua...stellina ha scritto:Ecco....anche io ho l'Imperia...ho provato una volta ad usarla (non avevo mai né usato questo macchinario né fatto la pasta)....è venuto fuori un qualcosa di terribile
![]()
....secondo me ho sbagliato le dosi dell'impasto.....mi diresti come fai ad usarla? Voglio imparare anche io a fare la pasta in casaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

circa 1,5 kg... considera che se la cuoci "fresca" devi buttarne giù il doppio rispetto a quella secca...stellina ha scritto:10 uova![]()
Caspiterina!!!! Ma con questa quantità di ingredienti quanta pasta viene fuori? O meglio, quante persone ci metto a tavola? Scusate l'Ot
.......

ora non conviene comprare in germania....siamo sotto natale e hanno aumentato un pò i prezzi http://www.buyandhappy.de/fede.2 ha scritto:Ieri in un negozio ho dato un'occhiata al Kenwood... costa 600 euro e gli accessori sono praticamente tutti da comprare...
Mi sembra di aver capito che in Germania costa meno... mi sapete dire su quale sito... si trovano anche gli accessori? Voi quali accessori consigliate e sconsigliate?
Per quanto riguarda la macchina lavapavimenti ne ho viste alcune... in effetti sono tutte abbastanza ingombranti...
Le marche erano Hoover, Ecoaspira della Boh!!, Polti... voi su quale stareste? L'unica cosa che mi ha consigliato la commessa è di prenderne una con la possibilità di rabboccare l'acqua senza dover aspettare che salga la temperatura.
Mi ha anche detto che si possono usare per lavare i vetri... ma il tubo non era poi così lungo... come si fa? Bisogna prendere in braccio tutta la macchina![]()
![]()
Grazzzzzieeee!!!