raffa79 ha scritto:Anna questo penso sia un hybiscus che all'inizio mi ha dato tante soddisfazioni mentre ora mi fà inkaVOLARE ha sempre una foglia gialla e i fiori nn riescono ad aprirsi perchè il bocciolo lo trovo sempre in terra
Si direi che è un hybiscus (beata te che puoi tenere quella specie

qui da noi in inverno muore

).
Non mi preoccuperei se la foglia gialla è una sola (ma neanche se fossero 3 o 4

) però tieni presente che l'hybiscus è una vera e propria idrovora d'acqua, quindi, col tuo clima, dovrai bagnarlo tutti i giorni (meglio la sera) e tanto
Non mi preoccuperei neanche per il fiore: ormai il periodo di fioritura sta finendo e se ha fiorito per tutta la stagione può essere che la pianta sia un po' stanca
Dagli del concime per piante fiorite (va bene quello liquido, diluito nell'acqua 1 volta a settimana).
Non so se da te perde le foglie in autunno

comunque se la pianta va a riposto il concime dovrai diradarlo (fai una volta ogni 20 giorni o 1 volta al mese) e poi riprenderai a concimarlo per bene in primavera

e vedrai che l'anno prossimo di riempirà di fiori stupendi
raffa79 ha scritto:questa invece è la mia amata pianta di rose, ha messo tantissimi fiori però ultimamente ha perso tutte le foglie e i fiori ed ho notato che stanno uscendo tanti rami nuovi come se la pianta si stesse allungando secondo te che devo fare?taglio tutto quello vecchio?
Sulle rose mi spiace ma non so proprio aiutarti

non so perchè ma sono piante che proprio non mi piacciono (pur amandone i fiori) per cui non mi sono mai informata