boo ha scritto:siamo nel solito micromondo egoistico della maggior parte di noi italiani.
MORS TUA VITA MEA, e chi se ne frega se guido un pericolo ambulante.
la MIA famiglia è importante, la MIA sicurezza è importante, quindi levati dalla strada brutto co*lione se io passo col suv, altrimenti, 'zzi tua, io sono grosso e tu finisci schiacciato.
ma che beeellooooo. ma complimeeeentiiii.
come al solito, italietta di persone mediocri che si interessano solo del proprio giardinetto, senza pensare a temi MONDIALI come l'inquinamento o anche solo a temi LOCALI come la pericolosità che puoi causare.
Il pericolo ambulante lo guidi più tu che con un 500 del 1999 e 100000 km sulle spalle senza una revisione...
per non parlare dell'inquinamento...
Dove hai letto che "devi levarti dalla strada" perchè passo con il SUV?
Mai detto e mai pensato ciò, proprio perchè la macchina per me non identifica "lo stile di guida". Questo è il concetto che ti porta a trarre conclusioni errate, un concetto molto qualunquista e generalista che identifica questo tipo di comportamento prepotente in tutti i guidatori di SUV.
Se a un incrocio non mi dai la precedenza e mi finisci nella fiancata (tu macchina e io SUV) e io riesco a salvarmi grazie alla maggiore altezza della mia macchina, BENEDETTI i SUV.
Stai partendo in tutte le tue considerazioni dal principio che sia sempre il guidatore del SUV a sbagliare e a far danni...
magari, molte volte, è solo il soggetto colpito...
Questa si è una visione parziale e limitata, tipica (e qui uso le tue parole visto che ne haii abusato) di "un italietta di persone mediocri".