però ha fatto un buon lavoro!!! mi sono permessa di curiosare le foto della tua casa..bella!!! mi strapiacciono le nicchie!!! io non ne farò nemmeno una!!! ho la fortuna/sfortuna che il muratore e il mio moroso siano la stessa persona...appena nomino la parola nicchia si da alla macchia!!!!fabi76 ha scritto: soprattutto per i soldi che abbiamo dato al nostro architetto![]()
![]()
.
grazie x l'idea, scusa se ti ho stressato!!!! si potrebbe fare, dovrei calcolare un pò le distante...stasera mi do al disegno e faccio un pò di prove!!!!fabi76 ha scritto: vabbè...allora, io terrei il camino e metterei il dicano lungo la parete con la televisione sottoscala, scusa magari ho detto delle cavolate, è che non risco a capire come è il sottoscala.
grazie anche a te per l'idea!!! dev'essere carino come risultato (hai delle foto?)...Sil70 ha scritto:Ciao naiviv,
Alla fine ho optato per il controsoffitto che segue esattamente la linea disegnata dalla disposizione dei muri ed al tempo stesso crea uno scalino tra cucina e zona giorno.
OK!!! diciamo che ora è molto molto presto (la casa è finita nella sua struttura, ma deve essere ancora intonacata e piastrellata), io sono frequentatrice di questo forum da pochi giorni, ma visto i preziosi aiuti conto di rimanerci...intanto vi sto sfruttando mica male, penso che nei mesi a venire dovrò farmi anch'io una cultura di arredamento e così cercherò di ricambiare i favori...fabi76 ha scritto:Facci sapere....e aggiungi le foto![]()
![]()
di niente...purtroppo non ho foto ma solo il disegno fatto insieme ad un architetto trovato per sbaglio...ma appena trovo il tempo ed il modo, cerco di metterlo su carta o simile...ciao!naiviv ha scritto:grazie anche a te per l'idea!!! dev'essere carino come risultato (hai delle foto?)...Sil70 ha scritto:Ciao naiviv,
Alla fine ho optato per il controsoffitto che segue esattamente la linea disegnata dalla disposizione dei muri ed al tempo stesso crea uno scalino tra cucina e zona giorno.
per quanto riguarda casa mia dovrei ragionarci un pò su, il controsoffitto non era un'ipotesi presa in considerazione e così non ho idea di come potrebbe risultare...mò ci penso...
grazie!!!!
allora la scala per il piano superiore parte davanti al portoncino d'ingresso e la scala per il piano interrato parte dall'altra parte...dammispazio ha scritto:ciao
dalla piantina non capisco da dove si sale la scala
i primi gradini sono quelli davanti all ingresso o a fianco della cucina?
Che distanza c'e' fra le due pareti nella parte stretta fra cucina e soggiorno?
Decisamente niente arco in diagonale poi proprio non ce lo vedo
Se rispondi alle domande poi ti dico cosa pensavo
a occhio e croce mi sa che il divano ad angolo non ci sta...1 a 0 x lui
Io rinuncerei al divano ad angolo.naiviv ha scritto:o rinuncio al divano ad angolo (che volevo iofabi76 ha scritto:Si, il divano ad angolo non lo metterei) o rinuncio al camino (che voleva lui!!!)...tu te ne intendi? hai suggerimenti in proposito?
grazie comunque! ciaooooooooo
Naiviv, a proposito di nicchie..naiviv ha scritto:però ha fatto un buon lavoro!!! mi sono permessa di curiosare le foto della tua casa..bella!!! mi strapiacciono le nicchie!!! io non ne farò nemmeno una!!! ho la fortuna/sfortuna che il muratore e il mio moroso siano la stessa persona...appena nomino la parola nicchia si da alla macchia!!!!fabi76 ha scritto: soprattutto per i soldi che abbiamo dato al nostro architetto![]()
![]()
.
grazie x l'idea, scusa se ti ho stressato!!!! si potrebbe fare, dovrei calcolare un pò le distante...stasera mi do al disegno e faccio un pò di prove!!!!fabi76 ha scritto: vabbè...allora, io terrei il camino e metterei il dicano lungo la parete con la televisione sottoscala, scusa magari ho detto delle cavolate, è che non risco a capire come è il sottoscala.
Torna a “Zona giorno e progettazione”