Moderatori: Steve1973, samantha.l
io non la incoraggio...ma ti posso die che ho la rinite...asma anche abbastanza grave....ma per nessun motivo al mondo potrei liberami dei miei pelosi....Robina ha scritto:Anche io sono allergica al pelo del gatto e 2000 altri agenti... LA primavera la odio perchè sto spesso male (infatti appena l'aria si fa tiepida comincio il mio ciclo di antistaminici), ma qualdo ho scoperto di essere allergica il gatto lo avevo già....quindi non avevo scelta, mica potevo dar via il gatto. Devo dire che solo raramente cio' mi provoca delle crisi...certo se posso evito di tenerlo vicino vicino. Però non mi sento di incoraggiarti...cerca di capire se davvero gli effetti saranno lievi perche' se così non fosse esi manifestasse un forma più violenta di rinite o peggio asma, credimi la vita diventa un inferno!!
Robina ha scritto:Non c'è dubbio.... Io adoro i gatti!
Dico solo che quando sto male male...diventa tutto moooolto difficile!
io ho preso...due fratellini, fratello e sorella....Fruttodibosco ha scritto:900 euro![]()
..................
Sul 2 is megl che 1.... concordo, ma un passo alla volta![]()
![]()
(certo che se mi capitassero 2 fratellini, mica li vorrei separare, poverini)
uhmmm... in effetti 'desso che ci penso, quando il mio micione (che tra l'altro è un bellissimo certosino trovato al gattile....era stato abbandonato perchè aveva la coda rotta!!Fruttodibosco ha scritto:io sono partita con questi ragionamenti poichè ho letto, grazie al link postato da Alma, ciò che è detto su questa razza: cioè che sembra che nella saliva di questi mici sia contenuta molto proteina D13 (o qualcosa di simile), la quale secondo gli studi sarebbe la causa scatenante dell'allergia, non il pelo lungo o corto.
detto questo... come ho già detto, sono la prima che preferirebbe prendere un orfanello abbandonato da un gattile, piuttosto che un gatto "di razza", poichè a me del pedigree non importa niente!
resta da capire se è tutta una montatura pubblicitaria per "vendere" gatti o se ci sono fondamenti scientifici.
dovrò comunque indagare...