Ciao,
raccolgo il tuo invito e vengo a visitare la tua casa
E' permesso?...allora (commento intanto che guardo)...
Beh... già il bimbo (bellissimo) mi mette allegria.
La cucina non mi dispiace, è bella grande, però il lavello mi sembra un pò troppo lontano dai fuochi; il tavolo e le sedie, invece, proprio non li gradisco...sorry!
Passando alla sala, apprezzo l'ariosità del locale con quelle grandi aperture e il vano scorrevole della cucina(non la porta). Belle anche le finestre e le persiane bianche;
del resto... non sò... mi sa che non mi piace quasi nulla

Ah ecco... ti salvo il tavolino inglese, i quadri fatti a mano e la composizione nel vaso vicino alla porta della cucina
La cameretta è sobria e delicata, mi piace!
Anche la camera non è male; ha un aspetto più... fresco, ripetto agli altri ambienti.
I bagni...

... sono troppo distanti dai miei gusti.
Nel complesso la casa è grande e ben suddivisa, anche accogliente se vuoi, ma, come ti hanno già detto anche gli altri, appare un pò datata.
Però, quella greca proprio nunsepòguardà!!!
Per la nuova casa sono d'accordo con rananera... parola d'ordine... sdrammatizzare!!!
Vai di bianco e caratterizza ogni stanza con qualcosa di particolare (un colore, un arredo, un grande quadro, ecc...)
NIENTE GRECHE
Mi hai detto che farai un bagno giallo ocra opaco (spero monocolore)... io lo piastrellerei solo fino a 130/150cm da terra; il resto, anche qui, bianco.
Il pavimento come sarà? Che colori ti/vi piacciono?
Intanto grazie per l'ospitalità