...io posso capire che ci siano listini fissi, che ci siano passagi obbligati (produttori, rappresentanti, rivenditori, ecc.), ma alla fine la gente "comune", e visti anche i tempi di "magra" x molta gente, mi ripeto, non vedo xchè pagare 3-4 volte tanto un prodotto quando posso averlo al suo prezzo reale!!!
Io ho persone che lavorano c/o mobilifici, e loro stessi sono andati direttamente in fabbrica, xchè anche con i sconti che potevano ottenere come rivenditori, erano cmq + alti!!!...
So che mi arriveranno insolenze da tutti i vari rivenditori ecc. del settore in questo momento, xchè si sentiranno offesi, ma io guardo principalmente la convenienza di tutto il sistema... certi ricarichi che vengono applicati spesso sono assurdi e non gioustificano la qualità del prodotto in vendita!!!
Es.: qche giorno fà i miei sono andati a vedere x un letto matrimoniale x loro, sono andati da un marchio noto (negozio), e gli hanno fatto un costo, successivamente sono andati da un grossista dove, vuoi x puro caso, vuoi x c..o, vuoi x 1000 altri motivi, avevano lo stesso letto, identico (bello o brutto che fosse nn importa!), a quasi €1800 di meno!!! secondo voi dove lo hanno preso???...
Sarò polemico, e ripetitivo, ma finche ci saranno questi prezzi, finche ci saranno in giro rivenditori disonesti (non tutti, ma qno lo vediamo riportato anche qui nel forum!!!), io non farò altro che invogliare, incentivare e preferire l'acquisto c/o Produttori Diretti, Outlet, Rivendite On-Line, ecc.
ciao e scusate il dilungamento!!!

"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"