Moderatore: Steve1973
un po' ot: a proposito di scarto...io ho ordinato un 10% di parquet in più rispetto alla metratura ufficiale... sarà sufficiente?archimede_p ha scritto:Solo 8mm di legno nobile ?, e' un prefinito ?, se e' cosi' puo' capitare che nella scatola ci siano listelli con nodi cosi' evidenti basta scartarli mentre si posa si ha sempre a disposizione un paio di m2 in piu' rispetto alla misura esatta proprio per scartare listelli difettosi durante la posa
Si esatto è un prefinito ... è appunto per questo che non ci ho più visto ... quanto ci voleva a scartare i listelli con i nodi evidenti? Sono proprioarchimede_p ha scritto:Solo 8mm di legno nobile ?, e' un prefinito ?, se e' cosi' puo' capitare che nella scatola ci siano listelli con nodi cosi' evidenti basta scartarli mentre si posa si ha sempre a disposizione un paio di m2 in piu' rispetto alla misura esatta proprio per scartare listelli difettosi durante la posa
solo per capire bene: ti hanno posato un parquet prefinito (multistrato massello) in iroko. dalle foto non riesco a capire se le macchie chiare sono stucco o discolorazioni del legno. se è stucco il posatore ha sbagliato, e mi sembra un pò grosso come errore (stuccare un prefinito!); se invece sono discolorazioni, queste unite alla presenza di nodi che lamenti (ripeto le foto sono molto sfocate), mi fa pensare che sia appunto una scelta "rustica". in questa seconda ipotesi devi verificare che classe hai acquistato.lupo77 ha scritto:Prefinito incollato su massetto vero? Non galleggiante su piastrella o altro vero?![]()
Dimmi di si dimmi di si
![]()
![]()
Il prefinito è della ditta AREA PAVIMENTI s.p.a. serie woodline http://www.areapavimenti.com/ essenza iroko ... dal campione che mi è stato fornito ... assicuro che l'aspetto era più che gradevole ... oserei definirlo "bello" ... dalla descrizione tecnica sul sito mi puoi dire cosa ne pensi?parquet pro ha scritto:solo per capire bene: ti hanno posato un parquet prefinito (multistrato massello) in iroko. dalle foto non riesco a capire se le macchie chiare sono stucco o discolorazioni del legno. se è stucco il posatore ha sbagliato, e mi sembra un pò grosso come errore (stuccare un prefinito!); se invece sono discolorazioni, queste unite alla presenza di nodi che lamenti (ripeto le foto sono molto sfocate), mi fa pensare che sia appunto una scelta "rustica". in questa seconda ipotesi devi verificare che classe hai acquistato.lupo77 ha scritto:Prefinito incollato su massetto vero? Non galleggiante su piastrella o altro vero?![]()
Dimmi di si dimmi di si
![]()
![]()
ciao
non riesco a trovare le descrizioni e le classi, forse nel PDF ma non riesco ad aprirlolupo77 ha scritto:Il prefinito è della ditta AREA PAVIMENTI s.p.a. serie woodline http://www.areapavimenti.com/ essenza iroko ... dal campione che mi è stato fornito ... assicuro che l'aspetto era più che gradevole ... oserei definirlo "bello" ... dalla descrizione tecnica sul sito mi puoi dire cosa ne pensi?parquet pro ha scritto:solo per capire bene: ti hanno posato un parquet prefinito (multistrato massello) in iroko. dalle foto non riesco a capire se le macchie chiare sono stucco o discolorazioni del legno. se è stucco il posatore ha sbagliato, e mi sembra un pò grosso come errore (stuccare un prefinito!); se invece sono discolorazioni, queste unite alla presenza di nodi che lamenti (ripeto le foto sono molto sfocate), mi fa pensare che sia appunto una scelta "rustica". in questa seconda ipotesi devi verificare che classe hai acquistato.lupo77 ha scritto:Prefinito incollato su massetto vero? Non galleggiante su piastrella o altro vero?![]()
Dimmi di si dimmi di si
![]()
![]()
ciao
... Spedito comunicazione scritta ... mo vediamo come reagiscono ... scricchioleranno sedie quando leggeranno ... son andato giù pesanteAtomik ha scritto:mandagli una comunicazione scritta con l'indicazione di quanto constatato al più presto, meglio se con raccomandata a/r...
poi continua il discorso "con le buone", ma la comunicazione scritta falla subito...
a me è capitata una cosa simile, mi sono fidata delle buone e accomodanti parole della controparte... questa ha trascinato la cosa per mesi e poi mi ha contestato di non aver segnalato subito il problema!
certo, dopo quest'esperienza reputo la mia controparte tutt'altro che onesta e magari il tuo caso è diverso, ma è sempre meglio tutelarsi...
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”