Brava, la vorrei anch'io!TIZZI81 ha scritto:io voglio la ricetta della pizza..grazie.....

Moderatore: Steve1973
Un tappeto a sharm???Kaila ha scritto:Ops non l'ho neppure scritto, vado a Sharm el Sheikh, meta un po' più economica di altre visto che non ho vinto al superenalotto!!!
Solo che primo, non ci sono mai stata ed è un posto che mi sarebbe sempre piaciuto visitare, secondo non speravo proprio di poter fare le vacanze quest'anno.... invece fatti i conti i soldi son saltati fuori e si parte!!!
Se avanza un posto in valigia faccio un sorteggiovediamo che parte con me!!!
Visto che sono lì vedrò di contrattare un bel tappeto per il salotto quasi quasi![]()
Io la faccio con la ricetta di quando ero pizzaiolaLorena ha scritto:Brava, la vorrei anch'io!TIZZI81 ha scritto:io voglio la ricetta della pizza..grazie.....
Non metti pure un pizzico di zucchero?Colynn ha scritto:Io la faccio con la ricetta di quando ero pizzaiola![]()
Dosi per una teglia da 2-3 persone (viene abbastanza sottile, se vi piace più alta aggiungete 100 gr di farina)
300 gr di farina (meglio se 0), mezzo cubetto di lievito sciolto poca acqua tiepida, 150-200 ml di acqua a temperatura ambiente, un pizzico di sale.
Impastate e lasciate lievitare in luogo caldo per 4 ore (io la metto nel forno spento).
Reimpastate e stendetela in teglia con un po' d'olio. Lasciatela 1/2 ora in teglia e fate scaldare il forno a 200 C°
Aggiungete il pomodoro e fate uocere 10 minuti.
Aggiungete gli altri ingredienti e fate cuocere altri 5-8 minuti
GNAMMMMMM!!!!
Lorena ha scritto:Se la lasci lievitare almeno 4 ore non serve, cmq volendo ce lo puoi aggiungere.Colynn ha scritto:Io la faccio con la ricetta di quando ero pizzaiola![]()
Dosi per una teglia da 2-3 persone (viene abbastanza sottile, se vi piace più alta aggiungete 100 gr di farina)
300 gr di farina (meglio se 0), mezzo cubetto di lievito sciolto poca acqua tiepida, 150-200 ml di acqua a temperatura ambiente, un pizzico di sale.
Impastate e lasciate lievitare in luogo caldo per 4 ore (io la metto nel forno spento).
Reimpastate e stendetela in teglia con un po' d'olio. Lasciatela 1/2 ora in teglia e fate scaldare il forno a 200 C°
Aggiungete il pomodoro e fate uocere 10 minuti.
Aggiungete gli altri ingredienti e fate cuocere altri 5-8 minuti
GNAMMMMMM!!!!
Serve solo ad accellerare il processo di lievitazione
Non metti pure un pizzico di zucchero?