Mi aggancio a questa discussione per farvi qualche domanda,
ho letto tanto in questo forum e vedo che ci sono parecchie persone competenti
Sono in procinto di cambiare il materasso e volendo prendere qualcosa di serio ho un pò di confusione.
Ho letto le caratteristiche dei materassi di vari produttori, alla fine mi sono concentrato su Permaflex.
Ho un letto contenitore 160X190. Rete a doghe normali.
Ho valutato questi modelli
Excles
Harmony
Vanity
Majesty
Per la schiena io e mia moglie non abbiamo particolari problemi, forse una "s" leggermente accentuata ma nessuna patologia...preferiremo qualcosa di non troppo duro, che sostiene ma comodo e accogliente.
Il problema è che qui a Cagliari i negozi non sono forniti per poter provare tutti i modelli, bisogna fidarsi di quel che ci raccontano.
Forse i due modelli Vanity e Majesty sono più adatti.
Le domande.
Nel Majesty, lo strato di Memory foam è apprezzabile, cioè si sentono i benefici e i pregi di questo materiale visco/elastico? Eventualmente sarebbe detraibile dalle imposte?
Mentre degli altri tre modelli a molle insacchettate, quale sentireste di consigliarmi?
Nel modello Vanity che benefici dà il "pillow top"?
Ho dato anche uno sgurado al Delice (quello solo memory, modello base permaflex), pensate che possa creare problemi di muffa col mio letto?
Ha bisogno di cure particolari?
Se potete darmi una mano, eventualmente consigliandomi anche dei prodotti equvalenti da valutare, grazie
Per un eventuale acquisti in rete, i prezzi sono decisamente competitivi, che mi dite? Soprattutto per il discorso garanzia, come funzione?
Ci si rivolge al negoziante o alla ditta madre?