Dopo tanto tempo passato a pensare ho trovato diverse soluzioni
solo che ora non so quale sia la migliore !!!!
Mi aiutate ???
Allora premetto che ho scartato tutte le cappe da 60 perchè la vorrei piu grande (90 o 120) Poi ho scartato anche i cassetti da 30 perchè sono troppo piccoli e in molte soluzioni ho messo un solo cassetto da 90....
Ho fatto le soluzioni che mi avete scritto e mi sono servite molto per pensare.....

Ora inserisco le 9 versioni e ve le descrivo un po'....
Nella numero 2 ho tolto i cassetti da 45 e ne ho messo uno grande da 90.
Ho inserito un pensile da 30 aperto per spezzare (non mi piace molto aperto ma magari nella realtà mi potrebbe piacere

)
La 3 soluzione è simile alla precedente, cambiano i cassetti-cassettoni e resta il pensile da 30 chiuso.
Nella n 4 ho allontanato i fornelli dal muro (30cm Positivo!)
L'unica cosa negativa è che la cappa da 90 non è centrata sui fornelli
Questa è l'idea che mi aveva scritto Skyline.... sarebbe perfetta se solo la manopola del gas non si trovasse in mezzo ai fornelli!!!!
la potrei far spostare .... ma se trovo una soluzione che mi piace uguale e non devo spostarla sarebbe meglio!!!
Nella 6 che è piu o meno l'idea di Skyline e anche di Ricciola.... tornerebbe tutto tranne che a me piace abbastanza, ma il mio uomo....che è piu puntiglioso di me è fissato che non vuole mettere il forno accanto al frigo !!!!

E vuole che il forno sia dalla parte della finestra cioè a sinistra..... INOLTRE vuole che il piano da lavoro sia continuo, senza parti spezzate che si alzano come in questo caso!!! Che palle

Poi magari alla fine cucinero solo io
Di conseguenza la n 6 è proprio da scartare !!!!
La n 7 mi piace molto e mi pare che vada tutto bene no?
ma le cappe da 120 esistono vero?
Questa è come la 7 solo che ha la cappa da 90 e 2 pensilini stretti laterali.... dovrei vedere però se il modello che ho scelto li fa.... anche se non mi piace l'idea perchè che ci metto dentro a 15 cm ????
Questa è nel caso in cui non potessi avere la cappa da 120 allora potrei mettere da 90 in vista..... però cosi ho meno pensili.... ci piaceva sfruttare tutto lo spazio possibile ... quindi è da scartare anche questa!
Se considero che nella n. 1, nella 2 e nella 3 ho i fornelli a 15 cm dal muro mi verrebbe da scartarle come ipotesi......
quindi poi scarto la 6 e la 9 e cosa mi rimane????

Rimane la 4, 5, 7,8
e di queste non so quele sia la migliore
Aiutatemi vi prego ..... quele vi piace di più tra tutte quante????