DENISEE ha scritto:
EliBlu ha scritto:MrFabio, direi che il parere di una persona che ha una casa simile alla tua è quanto di meglio potresti chiedere!
Io sono abituata ad invitare molte persone e quindi abbiamo un concetto differente. Detto questo: vai senza indugi :D
Beh, ma avere l'entrata del bagno nella camera non mi sembra cosi "scandaloso".....ovviamente è un mio pensiero. Anche a me piace molto inviate gente su gente ogni sera, pensare di farli entrare nella mia camera non mi sembra una cosa cosi strana, cmq si può sempre spostare la porta entrando cosi dalla cucina.
Purtroppo quando si ha casa piccola, bisogna adattarsi in qualche modo :D
ciao ciao
io ho un'altra perplessità... se le misure sono corrette.. in cucina con 1.30 di profondità ti rimane poi a disposizione 70 cm... per aprire ante e cassetti sopratutto forno e frigo sono proprio pochi :roll:
Oltre a quello non so se devi chiedere l'abitabilità ma il bagno per farlo affacciare sulla cucina dovresti avere una doppia porta... per legge i sanitari non possono dare direttamente sulla zona pranzo/cucina :roll: :roll:
Mentre l'ingresso della camera dalla sala non mi dispiace... così togli una porta dal disimpegno sfruttando anche quell'angolo per il frigo per esempio o per un tavolo di appoggio (che serve SEMPRE) o per una cena a due:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

In effetti 70 cm per l'apertura delle ante sono un po pochi ..... è vero anche che l'angolo non si può sfruttare molto, perchè se non leggo male è profondo 1.20, quindi avresti lo stesso problema per l'apertura di ante etc etc.
La porta in sala, non mi piace molto soprattutto perche andresti a rimpicciolire l'unica parete dritta dove poter mettere un mobile e la tv ...... non so a me continua a piacere cosi comè......se fosse la mia la lascerei cosi, oppure cambierei il bagno posizionandolo esattamente di fronte, cosi da creare una porta dove andrebbe larmadio/libreria entrando cosi direttamente dalla sala. Che ne pensi?
ciao ciao

Mr Fabio, stavo riguardando la disposizione dei mobili e volevo chiederti se hai le misure mancanti, ad esempio quanto hai da muro a finestra, da entrambi i lati, e anche le dimensioni della parete dell'ingresso.

La porta fra salotto e cucina potrà essere scorrevole?

Con le misure intermedie riuscirei a immaginarmi meglio la disposizione e se hai pazienza potrei farti uno schizzo.
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

Sono stato via qualche giorno dal pc , grazie degli interventi!
cara Denisse, cosa intendi per "posizionare il bagno di fronte"? non riesco a capire ...

per LadyDar:
effetivamente 130 cm non sono molti ma le ante le farei da 30 , il frigo cadrebbe davanti alla zona larga del disimpegno e il forno davanti all'apertura ( senza porta) tra cucina e sala.

per EliBlu:
- tra sala e cucina è possibile fare una porta scorrevole ma, ad oggi, non è prevista nessuna porta e il muro di separazione è un muretto alto 100 cm.
Tra finestra (e sottostante termosifone) ci sono 90 cm da un lato e 150 dall'altro
La parete dell'infresso è lunga 160cm (fino al muro) e piu 2 metri ( muretto basso più passaggio)
spero di aver detto tutto

Eccomi qui Mr Fabio.
Ho usato il Planner Ikea anche se solo dopo mi sono accorta che non si trovano proprio tutti i prodotti... accontentiamoci.
Immagine
Ho inserito:

- FUSION tavolo + 4 sedie che è molto molto carino, sicuramente dà carattere e inoltre occupa poco spazio
- 3 librerie EXPEDIT versione 149x79 cm, due in orizzontale (verso la porta ci metterai sopra magari uno specchio e due vasetti, che so.. mentre verso il fronte del divano ci appoggerai la tv che sarà quindi visibile sia dal divano che dal tavolo) (*)
- un divano a tua scelta ma di dimensioni non troppo grandi. Qui ho dovuto inserire un affare da 200 cm ma come vedi è troppo, solo che nel planner non ho trovato i divani...
- 4 specchi KRABB 20 x 160 cm dietro al tavolo, da sfruttare per "muovere" e ingrandire l'ambiente
- 1 tavolino a scelta per il divano
Immagine
Immagine
(*) valuta anche questi:
EXPEDIT soluzione TV
EXPEDIT 185x44 messo in orizzontale per appoggiarci sopra la TV
EXPEDIT 79x79 come mobile di ingresso

Grazie mille Eli,
a me piace molto di più la seconda configurazione ( ma non capisco perchè)

e che dici di un tavolo a parte a scomparsa?

Beh ovviametne per la parete poi vedi tu.. ho messo queste tanto per capire..
Per il tavolo, intendi ad esempio una console che diventa tavolo all'occorrenza? direi di no perchè altrimenti tu tutti i giorni dove mangi? però invece di questo potresti prendere un altro tavolo non grande che sia allungabile (tipo quelli quadrati che diventano rettangolari ad esempio)