Il modello Cartesio che hai postato lo ho visto anche dal vivo ma è solo 12,5 cm chiuso e io lo voglio che abbia lo spazio dentro per 4 o 6 sedie
L'ideale è che da chiuso sia largo 30-32 cm ..... il cartesio di foppapedretti ho visto che è sui 40 cm che sarebbe già troppo....
invece la misura da aperto non mi interessa è uguale...
Penso anche io che le cose dalla foppapedretti siano bellissime ma in efetti costano troppo.... considerando che devo arredare tutta casa non posso spendere 500/700 euro solo per il tavolo....

GRazie a Art69 per le indicazione dei tavoli in vetro.... ora non ho tempo di spulciarli tutti.... ma appena posso lo farò

e scriverò qualcosa a riguardo....
il modello Snooker di Emmelunga non ce l'ho presente e non l'ho trovato.... ma chiederò direttamente....
cmq proprio ieri sono passata da Emmelunga e ho trovato questa nuova linea del 2009:

questo modello si chiama Greta e costa 199 euro!!!
è in acciaio, verniciato alluminio e piano wenghè
Misure: 91,5 x 30 chiuso (+65+65 aperto) alto 75 cm
L'ho toccato con mano e non era poi cosi male....
che c'entra sicuramente non c'è paragone con il legno della foppapedretti....
ma le misure sono quelle che voglio, poi vorrà dire che quando cadrà a pezzi ce lo ricompreremo
tra qualche anno!!! Magari quando ci sposiamo

La cosa che a me e al mio raga ci è piaciuta è la finitura del legno che sicuramente è laminato ma non è tutto liscio ma cosi:

Praticamente è identico al top della cucina che abbiamo ordinato
quindi ci piaceva l'idea di farlo uguale.... un legno diverso ci starebbe proprio male secondo me