da cyberjack
mah...
secondo me non esiste, il "tradimento"....
esistono diverse situazioni che possono tradire la fiducia ed il rispetto verso l'altra persona... quello sì, ma non il "tradimento" in se e per se..
mi spiego meglio: non potrei mai dire "questo è tradimento e questo no", semplicemente perchè, a causa delle situazioni, delle circostanze, e anche del mio personale stato d'animo in quel preciso momento, potrei vivere un gesto del partnet come tradimento della mia fiducia e del mio rispetto oppure ingorarlo bellamente e magari anche riderci su...
è impossibile, a mio avviso, descrivere "il tradimento".
esempio cretino: la mia donna viene da me e mi dice "guarda, devo parlarti sinceramente: l'altra sera ero in discoteca con le mie amiche, ho esagerato col bere, mi si è avvicinato uno bello come il sole, ci ha provato e io, essendo ubriaca mezza non ho saputo resistergli... mi sento veramente male, so di aver tradito la tua fiducia, so di aver buttato nel cesso la nostra relazione, ma non riuscivo a tenerti all'oscuro di questa faccenda... me ne vergogno tantissimo ma sento che tu avevi il diritto di sapere la verità"
Ecco... a quel punto la ammazzo (:lol:) ma poi dopo pianti, grida, lamenti, litigate ecc non posso escludere che potrei anche perdonarla...
Se, invece, la ragazza in questione comincia ad armeggiare con cellulare, a cancellare i messaggini, alla domanda "chi era al telefono?" risponde rapidamente "nessuno..." e cambia argomento, si dimostra sfuggente, mente riguardo a delle cose BANALI (le bugie sulle cose grosse, per quanto non le approvi, le posso capire... le bugie sulle cose banali, invece, mi fanno rizzare un miliardo di antenne) ecc... ecco, a quel punto anche se non ha mai avuto il benchè minimo contatto fisico con l'altra persona per me è tradimento, in quanto non posso più fidarmi di quell prsona, non posso più fare affidamento sul suo suporto e sulla sua sincerità.
Difficle, quindi, dire cosa sia tradimento e cosa no....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe