faccio le polpette e le congelo;
faccio il sugo al pomodoro (che posso usare anche per la pasta)
scongelo e cuocio...
le polpettine congelate da cotte mi risultano più insipide (

poi però è questione di abitudine...
Moderatori: Steve1973, samantha.l
fammi capire....Lorena ha scritto:Tanto per B. le faccio senza sale![]()
Cmq, ho fatto ste polpettine e le ho congelate insieme al sugo nei vasetti di vetro, mettendo 5-6 per porzione. Ieri da mia madre se ne è mangiate una quindicinaerano un pochino più piccole, mia madre le aveva fatte per la lasagna e lei si è pappata le sue e tutte le mie (che avevo lasciato apposta)
Tutta salute!!!ela78 ha scritto:Guarda Simo... io finora avevo partecipata alla discussione ocnvinta che stessimo parlando delle polpette in umido classiche... quando lorena ha scritto che B ne ha mangiate 15 mi è preso un colpo..... poi ho cpaito che si parlava di due cose diverse![]()
![]()
Queste micropolpette non le conosco!Lorena ha scritto:ah ah ah! Mi avete fatto sbellicare!!!!
Le 15 polpette erano piccine, tipo quelle che si mettono nel brodo di Natalemia mamma le mette anche nella lasagna.
Quelle fatte da me sono appena appena più grandi, così se le vuole mettere in bocca sane sane le ci entrano6 polpette a crudo pesavano 40 g
Se le faccio per noi le facio un po' più grandi
no, no, sono polpette normali ma piccole piccole, più piccole di queste e si mettono tra uno strato e l'altro di sfoglia della lasagna insieme agli altri ingredienti e al sugo.doris ha scritto:http://www.ricetteecooking.com/view.php ... /whoisit_2
gnam gnam...mamma che voglia!
che domande lore....entrambeLorena ha scritto:Ricetta di cosa, Ela, delle polpette o della lasagna (che noi chiamiamo timballo)?