Ciao Annsca. Ti ringrazio
Dall'angolo della stanza, dove inizia la cucina, per il primo lato ad L, sono circa 2,10 m.
L'altro lato della L, verso il centro stanza, è di circa 2,4 m (base 60 angolo, fuochi 90, penisola snack 90), ma devo modificarlo per mettere i fuochi lungo la parete perchè così non si aprono i pensili ora che ho renderizzato inserendo la cappa me ne sono accorto

.
Dall'angolo della L, proseguendo lungo la parete ho circa due metri o poco meno per la parete tv.
Per rispondere alla tua domanda, è meglio che ti metto in bella vista la pianta così capisci perchè mi son fermato lì.
Ora come ora è chiusa quella parete, ma io butto giu' quel tramezzo a circa 4,10 m per fare la zona di passaggio.
In questo modo riesco a chiudere il corridoio con una parete bifacciale e ricavare una zona studio con un po' di privacy, per entrambi, che è basilare.
Il corridoio a S non è pratico e così la gente che entra si ritrova quasi nel salone ed il passaggio è più rettilineo.
Fai riferimento a questa pianta, per come ho modificato gli spazi.
n.b. se la apri con paint le misure sono circa 1:1
Resta inteso che hai libertà di stravolgere la pianta originale per qualsivoglia soluzione ti venga in mente.