jnicola ha scritto:
Nerone2 ha scritto:
jnicola ha scritto: per favore, già i clienti a volte pretendono risarcimenti assurdi se poi glieli suggeriamo anche.... :wink:
Certo perchè deve sempre essere il cliente la vittima sacrificale, non chi vende che si rende parte debitrice.
Il cliente ha tutto il diritto di essere servito come si deve, e di avere il prodotto a posto e senza difetti, ci mancherebbe. Da qui a chiedere il risarcimento per il tempo perso mi sembrava un pochino eccessivo, tutto qua.
Questo assolutamente perchè quantizzato sarebbe una cifra ridicola, però occorre anche essere quanto più solleciti possibili per evitare che una cliente, già pagante, continui a vivere un disagio.
Se poi il pensile non si chiudesse bene sarebbe un tipo di disagio, ma che non lo si possa tener aperto mi sembra quantomeno più grave.

Nerone2 ha scritto:
jnicola ha scritto:
Nerone2 ha scritto: Certo perchè deve sempre essere il cliente la vittima sacrificale, non chi vende che si rende parte debitrice.
Il cliente ha tutto il diritto di essere servito come si deve, e di avere il prodotto a posto e senza difetti, ci mancherebbe. Da qui a chiedere il risarcimento per il tempo perso mi sembrava un pochino eccessivo, tutto qua.
però occorre anche essere quanto più solleciti possibili per evitare che una cliente, già pagante, continui a vivere un disagio.
su questo sono perfetrtamente d'accordo con te, calcolando 1 giorno per capire il problema, 2 giorni per farsi arrivare i braccetti giusti, 2 giorni massimo per combinare un montatore che vada a sostituirli, lasciando un pochino di margine diciamo che in 1 settimana massimo il cliente dovrebbe essere a posto. Speriamo.

Mi piacerebbe sapere se a causa di questo problema la cucina sia stata saldata...Immagino di si, visto che i clienti sono sempre quelli che ci rimettono.
Mi piace la cosa del risarcimento...
Penso che per queste cavolate bisogna avere un po' di elasticita' mentale, anche se so che e' difficilissima da trovare.
Sul mercato da 40 anni...

la cucina in verità la sto già pagando dal 10 gennaio la prima rata...spero che sia tutta a posto quando dovrò pagare la 2 rata il 10 febbraio...comun que anche il mio rivenditore è molto amareggiato, è un piccolo negozio molto serio e conosciuto dalle mie parti sopratutto per qualità dei montaggi e per l'assistenza post vendita...vende snaidero da una vita, prima il padre e ora il figlio...ma anche lui non sà che pesci pigliare,la mia cucina è stata ordinata il 25 ottobre,consegna da parte di snaidero 5 settimane...be è arrivata il 25 gennaio e io stavo già pagando...non voglio fare nessuna colpa ai rivenditore che molte volte si trovano fra l'incudine e il martello...ma comunque un pò girano

E' normale che ti girino ma queste sono veramente cavolate.
I braccetti se vengono riordinati appena si riscontra il problema con un corriere espresso al massimo in una settimana si risolve tutto.
Sul mercato da 40 anni...