io di solito viaggio leggerissimo come vestiti per lasciare posto alle altre cose che mi devo portare. Di norma mi porto dietro l'occorrente per 3-4 giorni più una giacca a vento e un golf pesante in due bagagli, uno a mano (due cambi) uno imbarcato (altri due) così che se dovessi smarrire uno dei due bagagli almeno mi cambio le mutande

Poi dipende dalla meta che vado a visitare... ad esempio se è un viaggio di tipo naturalistico, lavo ogni giorno mutande, magliette, pantaloni ecc... e me ne frego se sono stropicciati o se non vengono perfetti, se invece sono in una destinazione dove la vita costa meno che in italia compro la... tanto 10 T-shirt le paghi 10 euro e mi evito tutti gli sbattimenti, poi al ritorno le prendo e le regalo ai bambini dei vari villaggetti o al primo barbone che trovo per strada...
Se viaggio per lavoro uso il comodissimo servizio di lavanderia dell'albergo...
Una volta (parlo di una dozzina di anni fa, quando in America compravi ancora i Levis e le nike a 20 dollari....) andando a new york mi ha fermato la polizia areoportuale perchè gli sembrava strano che uno partisse per 2 settimane di viaggio senza portare di fatto alcun bagagio

www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe