Mica gli copieranno anche i quadri, i vasi ed il disordine che lei e suo marito fanno!! La casa non è fatta solo dai mobili o dal tipo di bagno.

Mah... sono perplessa... tra persone della mia età che mettono su casa -da single- è abbastanza normale avere cose simili, ma non tanto per volontà di copiare... quanto piuttosto perchè ci si fornisce dagli stessi negozi che hanno prezzi umani :wink: cioè ikea :lol:

Bene o male ogni cosa che mettiamo in casa è un pezzo prodotto in serie come milioni di altri, ma capisco si faccia fatica a pensarlo quando un conoscente lo prende uguale in contemporanea a noi.
Anche a me darebbe fastidio, perchè mi piace essere originale.
Ma poi mi renderei conto che, se l'hanno copiato, è proprio bello e avevo avuto un'idea vincente... che a loro senza il mio aiuto non sarebbe mai venuta in mente! :twisted:

Guarda... io faccio le mie scelte perchè piacciono a me... poi che piacciano anche ad altri o no, nun me ne può fregà dde meno! :P

In linea di massima, io so di aver scelto le cose che mi piacciono, punto ;)
Altri potrebbero "copiare" pervari motivi... ignoranza (non conoscevano uno stile e quando l'hanno voisto da me se ne sono innamorati), pigrizia (nel negozio sotto casa non c'era e quindi prima di venire da me manco si erano informati che esistesse), stupidità (se ce l'ha lui significa che è bello e quindi deve piacere pure a me...), mancanza di carattere (va bene sia carne che pesce), superficialità (è alla moda, quindi lo devo avere anch'io) e chissà quanti altri motivi...

L'importante è che, guardando la casa, IO la setirò MIA, loro la sentiranno MIA :lol: :lol: ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

libra ha scritto:
virtual ha scritto:concordo con domovoy. se cambiano idea vuole dire che le tue scelte li influenzano, ovvero che stravolgono le loro e "copiano " le tue perchè gli piacciono. Allora qual è il problema? Per loro tu dimostri sicuramente di avere un gusto ottimo quindi...
Che poi critichino prima, è assolutamente normale.
si, ma avendo le case vicine entrare in una o nell'altra se hanno le stesse cose...a me non piacerebbe!! le case clonate!! :shock:
sono d'accordo sulle case clonate, ma teniamo presente che ad es. ora c'è la moda del rovere moro. se vogliamo ci sono spesso composizioni simili (a dire il vero quasi uguali) anche tra ditte diverse: allora per me il principio è: non è solo ciò che si compra, ma come lo si dispone in casa, dove, cosa si mette sopra od intorno. Il mobile di per sè sesso rimane tale fino a quando non lo si fa diventare prorpio con un oggetto posato sopra, un vaso con dei fiori, una foto con sè stessi, oppure degli asciugamani di un carto colore,m dei quadri particolari. Allora diventa una aprte della tua casa, che puoi trovare anche in altre abiatazioni (magari quella a fianco) ma che non è lo stesso, è tuo, dentro ci sono le tue cose.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...