capperugiola ha scritto:per le strade non ti preoccupare dopo 2 anni ancora le confondo,come i paesi mi sembrano tutti uguali

Beh un po' di sana ruvidezza romana (per la serie ...ti servo il caffe' ma tesaia ha scritto:e magari!!!Sil70 ha scritto:fatti mandare a Roma, no.....![]()
![]()
![]()
![]()
invece mi tocca il paesello lombardo...
sto a ffa 'n piacere ) e il non essere salutata in Brianza ti sembrera' un cortese riguardo

Saia, credo che tu debba un po' assorbire la decisione, datti tempo, anche di perderti tra le rotonde, un che di poetico ce l'avra'
[OT]ciao Perriand

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
l'unica cosa poetica a cui riesco a pensare...è un bello sproloquio in versi!!!Lalli04 ha scritto:Beh un po' di sana ruvidezza romana (per la serie ...ti servo il caffe' ma tesaia ha scritto:e magari!!!Sil70 ha scritto:fatti mandare a Roma, no.....![]()
![]()
![]()
![]()
invece mi tocca il paesello lombardo...
sto a ffa 'n piacere ) e il non essere salutata in Brianza ti sembrera' un cortese riguardo)
Saia, credo che tu debba un po' assorbire la decisione, datti tempo, anche di perderti tra le rotonde, un che di poetico ce l'avra'
[OT]ciao Perriand

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

mi sto arrampicando sugli specchiSil70 ha scritto:l'unica cosa poetica a cui riesco a pensare...è un bello sproloquio in versi!!!Lalli04 ha scritto:Beh un po' di sana ruvidezza romana (per la serie ...ti servo il caffe' ma tesaia ha scritto: e magari!!!invece mi tocca il paesello lombardo...
sto a ffa 'n piacere ) e il non essere salutata in Brianza ti sembrera' un cortese riguardo)
[OT]ciao Perriand![]()
![]()

ma guarda che e' un pezzo di Italia bello sul serio eh

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
Lalli grazieLalli04 ha scritto:mi sto arrampicando sugli specchiSil70 ha scritto:l'unica cosa poetica a cui riesco a pensare...è un bello sproloquio in versi!!!Lalli04 ha scritto: Beh un po' di sana ruvidezza romana (per la serie ...ti servo il caffe' ma te
[OT]ciao Perriand![]()
![]()
![]()
![]()
ma guarda che e' un pezzo di Italia bello sul serio eh![]()

Saia, non conoco la zona in questione quindi da quel punto di vista non so/posso aiutarti ma sono una emigrata anch'io (
) e so cosa vuol dire stare lontano dalla propria "casa" (e nel termine ci comprendo città/paese/affetti/ amicizie ...) e non starci bene, conosco perfettamente quel "non ci voglio stare/andare" e "la gente sembra strana" ..... ecco, se questi sono i presupposti, difficilmente riuscirai a vivere bene questa esperienza (ovviamente parlo in base alla mia personalissima esperienza
). Se ragioni in termini di paragoni , non c'è storia , la battaglia è persa in partenza ... fintanto che sono andata avanti a fare confronti tra la mia Roma e la piccola cittadina che mi ospita ormai da oltre 20 anni , non c'è stato verso di farmela andare giù (e confesso che certe volte ci ricasco ancora
)... le cose hanno cominciato a funzionare meglio quando ho iniziato a "viverla" per quello che è , giorno per giorno, scoprendo "sul campo" e grazie a nuovi amici ciò che di bello c'è (in termini di posti, paesaggi e persone) . In poche parole non partire con queste paronoie !!!!

annsca ha scritto:Saia, non conoco la zona in questione quindi da quel punto di vista non so/posso aiutarti ma sono una emigrata anch'io (![]()
) e so cosa vuol dire stare lontano dalla propria "casa" (e nel termine ci comprendo città/paese/affetti/ amicizie ...) e non starci bene, conosco perfettamente quel "non ci voglio stare/andare" e "la gente sembra strana" ..... ecco, se questi sono i presupposti, difficilmente riuscirai a vivere bene questa esperienza (ovviamente parlo in base alla mia personalissima esperienza
). Se ragioni in termini di paragoni , non c'è storia , la battaglia è persa in partenza ... fintanto che sono andata avanti a fare confronti tra la mia Roma e la piccola cittadina che mi ospita ormai da oltre 20 anni , non c'è stato verso di farmela andare giù (e confesso che certe volte ci ricasco ancora
)... le cose hanno cominciato a funzionare meglio quando ho iniziato a "viverla" per quello che è , giorno per giorno, scoprendo "sul campo" e grazie a nuovi amici ciò che di bello c'è (in termini di posti, paesaggi e persone) . In poche parole non partire con queste paronoie !!!!
![]()
![]()
![]()

Grazie Verderia, sono certa ci siano posti molto belli... imparerò a scoprirli