Moderatori: Steve1973, samantha.l
l'impresa di traslochi mi aveva portato degli scatoloni appositi per gli abiti appesi sulle grucce: in pratica hanno un bostone all'interno e sono abbastanza altiCristina_ ha scritto:Avevo pensato di mettere tutta la roba molto pesante in scatoloni e sportone. Mentre magari trovare uno di quegli stand appendi abiti da ricoprire con nylon.
Ma dove si troveranno?
ma ti rivolgerai ad un'impresa?capperugiola ha scritto:che argomento interessante e utile,io devo traslocare anche i mobili....come si procede in questo caso?
in verità non abbiamo ancora deciso, preferirei fare smontare e rimontare i mobili da un falegname di fiducia, probabilmente farò portare prima soggiorno ,divani ,letto ecc non saprei la tempistica per la cucina che è la parte che mi preoccupa di piùAnna73 ha scritto:l'impresa di traslochi mi aveva portato degli scatoloni appositi per gli abiti appesi sulle grucce: in pratica hanno un bostone all'interno e sono abbastanza altiCristina_ ha scritto:Avevo pensato di mettere tutta la roba molto pesante in scatoloni e sportone. Mentre magari trovare uno di quegli stand appendi abiti da ricoprire con nylon.
Ma dove si troveranno?![]()
se non hai intenzione di prendere un'impresa puoi comunque porvare a chiedere a loro se te ne vende qualcuno![]()
ma ti rivolgerai ad un'impresa?capperugiola ha scritto:che argomento interessante e utile,io devo traslocare anche i mobili....come si procede in questo caso?![]()
in questo caso li chiami un paio di mesi prima del trasloco, escono e ti chiedono quali e quanti mobili sono da traslocare, poi ti fanno il preventivo e ti fissano la data del trasloco.
per quel giorno dovrai aver inscatolato tutto, loro arrivano, caricano tutto, smontano i mobili e partono per la nuova casa dove rimontano i mobili e scaricano gli scatoloni.
Io sarò stata fortunatama un solo trasloco (serio) ho fatto in vita mia e ne rifarei altri 100: alle 8.00 sono arrivati, alle 11.30 avevano già caricato tutto e sono andati a pranzo. Alle 13.30 si sono ripresentati alla casa nuova, hanno iniziato a scaricare e rimontare i pochi mobili e alle 15.30 avevano già finito, io non ho mosso un dito
![]()
![]()
E, come se non bastasse, l'operazione di disfacimento degli scatoloni è stata altrettanto breve: abbiamo traslocato venerdì e sabato sera il grosso era già tutto riordinato (cucina a parte)
nella valutazione del professionista a cui ti rivolgerai tieni ben presente che le imprese di traslochi hanno un'assicurazione e, in caso di danni, ti rimborserebberocapperugiola ha scritto: in verità non abbiamo ancora deciso, preferirei fare smontare e rimontare i mobili da un falegname di fiducia, probabilmente farò portare prima soggiorno ,divani ,letto ecc non saprei la tempistica per la cucina che è la parte che mi preoccupa di più
Una mia amica aveva affittato un container da inviare via nave, ma risale ad un bel po' di tempo fa. Non credo, a naso, che avessero oggetti di enorme valore economico ma perlopiù affettivo.cyberjack ha scritto:tutto quello che non tocchi da 1 anno deve essere buttato.
Poi cominci a spoleverare e riporre i libri. e da li prosegui, man mano, con i vari scatoloni TEMATICI scrivendo sopra cosa contengono (12 bicchieri nutella, 5 piatti piani verdi, 4 tazzine, ecc.)
le robe fragili devi avvolgerle in carta da giornale e plastica con le bolle, non occorre usare lo schotch.
A questo punto chiedo una cosa anch'io: qualcuno ha mai fatto un trasloco intercontinentale? costa di più spostare un camion da un continente all'altro o ricomprare tutto la?![]()
sono indeciso se portarmi le cose ingombranti (non mobili, ovviamente, ma TV, stereo, etc.) o lasciare tutto qui e pace....
cyber, qui forse ti posso aiutare io... lavoro in una casa di spedizioni e mi occupo di spedizioni via mare!!!cyberjack ha scritto: A questo punto chiedo una cosa anch'io: qualcuno ha mai fatto un trasloco intercontinentale? costa di più spostare un camion da un continente all'altro o ricomprare tutto la?![]()
sono indeciso se portarmi le cose ingombranti (non mobili, ovviamente, ma TV, stereo, etc.) o lasciare tutto qui e pace....