coolors ha scritto:Quanto possono contare 10 pareri (ipoteticamente) su un prodotto che viene venduto in 20/30.000 pezzi?
Per me i pareri della gente contano più di 20/30.000 pezzi venduti. Ritengo che la maggior parte della gente non sa quello che compra ed i motivi sono molteplici, ne elenco solo qualcuno tra i più noti:
- si compra un determinato frigorifero perché è bello esteticamente
- quelle determinate misure vanno bene e quindi è una scelta obbligata
- è semplicemente in classe A++
- ricompra la stessa marca fidandosi e senza sapere che magari quella stessa marca nel tempo sta andando giù a picco con la qualità
- si fida del venditore (senza considerare che questo ha i suoi riscontri)
- si compra un determinato modello solo perché lo si è visti in esposizione e in promozione
Con questi dati alla mano se un prodotto viene venduto in 20/30.000 pezzi cosa significa per te che quel determinato frigorifero è di qualità? Sai quanti modelli non si trovano nei centri commerciali tipo MediaWorld o Euronics? Ti faccio un esempio, sto cercando da circa un mese un frigorifero Siemens, risultato, non ce l’ha nessuno e tutti mi volevano rifilare un Bosch dicendo che tanto è lo stesso. Tu che sei nel settore, invece, sai benissimo che non è poi così lo stesso, motore apparte. Il problema è che si tende ad avere sempre i modelli più di nicchia alludendo la gente di offrire il miglior prodotto al miglior prezzo. Adesso ti rivolgo una domanda: della Siemens quanti frigoriferi si vendono se nessuno ce li ha in esposizione? Quanti andrebbero da MediaWorld o Euronics con quello specifico modello per farselo ordinare? Per praticità la gente si orienta sul modello che ha visto in esposizione ed ecco poi che quel determinato modello è stato venduto in 20/30.000 pezzi.