MarlaSinger ha scritto:mgpasseri ha scritto:
il mio dubbio ora xò è il bagno: abbiamo fatto un preventivo x rivestirlo con la stessa linea in lastroni e con mosaico. Il bagno è 3,20 x 1,90; il piatto doccia sarà sul lato corto; sull'altro lato corto c'è la finestra e wc -bidet - lavabo stanno su uno dei lati lunghi. Quindi mi rimane una delle pareti lunghe (quella dove c'è l'ingresso) vuota: ne vale la pena rivestire anche quella o è meglio rifinirla solo con la pittura?

Ora va tanto di moda lasciare muro dove si può.. io però li sto piastrellando tutti, 4 pareti su 4.. credo alla fine in luoghi molto umidi come il bagno sia la cosa più pratica e funzionale..
Parere da profana..
Ma insomma

..nessuno che ci dice se
smaltato = schifezza
tuttamassa = buon prodotto

Non saprei...comunque per pavimento cucina e corridoio a noi ci hanno proposto un gres rettificato tuttamassa della Marazzi (Evolution Stone) e per i bagni invece monocottura smaltata, sempre Marazzi (Folk).
In casa dei miei ci sono delle piastrelle classiche (credo smaltate) che non hanno particolari segni di usura (hanno circa 15 anni), c'è solo un segno dovuto alla caduta di un ferro da stiro.
P.S.: noi per i bagni abbiamo fatto due scelte diverse: quello di servizio, che usero di più data la doccia, lo piastrelleremo sui 4 lati con altezza 2m, il padronale invece lo piastrelliamo sempre sui 4 lati ma ci fermiamo a 1.25m.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi