qsecofr ha scritto:andhhh ha scritto:
Certo che a voi rivenditori di valcucine vi devon fare delle belle strigliate e lavate di capo ehhhhhh !!!!! mi sa che anche il bicchiere vuoto continuate a vederlo pieno....

e poi per forza...il bicchiere è di VETRO !!!! (scherzo naturalmente)

tu andhhh ti sei mai cimenato con il vetro? (... si no quello del boccale di birra

..un top?)
A monaco son di casa verso metà settembre.....
Si si....li uso anche.....e mi piacciono pure....
Però comnque danno "problemi" a livello di scheggiature sui bordi, righe, e poi se satinato a tener pulito, anche con la verniciatura bisogna far attenzione, sopratutto per la tenuta nel tempo.
A me piace molto usare il vetro senza che si veda il profilo di alluminio nelle ante, però è sempre problematico
Se guardi il post "FINITA DI MONTARE OGGI", c'è un pensile con anta unica di due metri e venti, alto 50 cm. E' molto laborioso realizzarlo, sopratutto per la verniciatura e tenuta delle colle......dirti quanto durerà sinceramente non saprei.....però ha un bel meccanismo che praticamente muovi l'anta con un dito e non sbatte......
La prossima settimana il mio vetraio collauda un plotter per spruzzare il vetro, anche con vernici che con la tempra penetrano dentro....penso sia un'ottima soluzione per la verniciatura.....