I materiali della Stone sono fatti a lastre. Se non superi nel complesso la misura della lastra puoi fare tranquillamente il pezzo unico (costera' un poco in piu' per lo sfrido pero').
Se non vuoi il truciolare devi usare gli spessore in pasta piena, di solito 2 e 3 cm. Per spessoti piu' alti senza supporto, devi fare un telaio di suppoto nel materiale che credi (anche la stessa Stone) e rivestire superiormente e perimetralmente nei lati avista dello spessore che desideri.
cerco un materiale "pietroso" m'è stato proposto un top di quarzo di circa 12mm su base in truciolato, non va bene per due motivi: il primo è che la l sarà composta da due pezzi separati, il secondo è il supporto di truciolato.nicolettaalematte ha scritto: io non ho ancora capito che materiale ti hanno proposto e che materiale vorresti.
Dovresti però chiarire, se non lo hai ancora fatto (io non l'ho trovato) che dimensione deve avere questo top a L, perchè cmq se lo vuoi di pietra o pietroso come dici tu sei molto limitato in una dimensione.
Al massimo potrai avere un lato di 1,50 mt se non di meno....oppure andarti a cercare la lastra in cava.....spiegando la tua richiesta e sperando che esistano lastre abbastanza grosse per fare il tuo top....Sicuramente per la tipologia di materiale che vuoi se segui i calssici canali commerciali dei materiali disponibli ho paura che non riuscirai a farlo (ripeto, dipende dalle dimensioni)
I top a basso spessore supportati in materiale alleggerito vanno benissimo...che mai ti preoccupano ? Penso cmq che non potresti farli nel tuo caso....troppo delicata la lavorazione e forse c'è anche un problema di dimensione per i macchinari di lavorazione.
Al massimo potrai avere un lato di 1,50 mt se non di meno....oppure andarti a cercare la lastra in cava.....spiegando la tua richiesta e sperando che esistano lastre abbastanza grosse per fare il tuo top....Sicuramente per la tipologia di materiale che vuoi se segui i calssici canali commerciali dei materiali disponibli ho paura che non riuscirai a farlo (ripeto, dipende dalle dimensioni)
I top a basso spessore supportati in materiale alleggerito vanno benissimo...che mai ti preoccupano ? Penso cmq che non potresti farli nel tuo caso....troppo delicata la lavorazione e forse c'è anche un problema di dimensione per i macchinari di lavorazione.