#16
Ma nel forum ho visto valangate di post dove si chiede la qualità di una o dell'altra marca. Molti sanno di fare un acquisto importante e duraturo e vogliono notizie sulla qualità. Certamente la cucina deve essere bella, altrimenti non si vende. ma accattivanti lo sono anche le cucine dei mercatoni. La qualità e la durata potrebbero fare la differenza. Dovrebbe essere lo stesso produttore a sottolineare a livello pubblicitario le differenze qualitative, a meno che i produttori delle cucine dei mercatoni sono gli stessi che producono linee di maggiore qualità. Allora per loro non fa molta differenza. Se non entra da una parte entra dall'altra. Ma per il rivenditore di cucine di buona qualità la differenza c'è.

#17
Solaria ha scritto:Ma nel forum ho visto valangate di post dove si chiede la qualità di una o dell'altra marca. Molti sanno di fare un acquisto importante e duraturo e vogliono notizie sulla qualità.
vero... ma stai certa che buona parte della gente davanti al prezzo, sceglie di scendere a compromessi con la qualità, mai con l'estetica.... quindi, un bel rottame vestito a festa e via, tutti autoconvinti d'aver fatto l'affare della vita.... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#18
ccd ha scritto:vero... ma stai certa che buona parte della gente davanti al prezzo, sceglie di scendere a compromessi con la qualità, mai con l'estetica.... quindi, un bel rottame vestito a festa e via, tutti autoconvinti d'aver fatto l'affare della vita.... :lol:
Purtroppo c'è anche da dire che si è ridotto il potere di acquisto della gente rispetto al passato (oltre a un lievitamento post-euro) e questo comporta sicuramente una naturale propensione di chi acquista all'affare e al prezzo con tutte le conseguenze del caso. Però vorrei sperare che chi acquista solo per il prezzo a tutti i costi non rappresenti la maggioranza.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#19
ccd ha scritto:
Solaria ha scritto:Riprendo un post di Colors che dice che bisogna emozionare per vendere. E magari è vero.A mio avviso il cliente va educato nel tempo anche alla qualità e non solo alla moda e alla fuffa. Dei bei cartelli sulle cucine esposte indicanti i particolari di pregio, resistenza e durata fotografati potrebbero far riflettere di più il cliente nel capire quello che conta in un acquisto. Che certamente non sono gli effetti speciali tipo le luci nei cestoni!!
eh eh... più facile a dirsi che a farsi... credi che alla maggior parte della gente interessi la qualità costruttiva ??? naaaa... impatto estetico e prezzo, nulla più... altrimenti non si spiegherebbe il successo di certe realtà (ikea e mondoconv in primis)...
hai dimenticato lube :wink: :lol:

#20
Barbara84 ha scritto:
hai dimenticato lube :wink: :lol:
vero... mea culpa :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)