sly ha scritto:io più che altro farei la porta dal corridoio in modo da non avere la rottura dell'antibagno :?
Ecco! questa sarebbe un'ottima soluzione per diversi motivi: si avrebbe un bagno più grande. Si potrebbe fare la porta accanto a quella del disimpegno, così sarebbe vicina alla zona giorno. E tra la porta del bagno e quella della camera 1 ci starebbe un bell'armadio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

vah, ti tento con la camera immensa con balcone :twisted: :lol: :lol:
tanto la cucina nella stanzetta, visto il bagno di fianco, si può fare senza problemi :wink:
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Grazie a tutti per i consigli, vi comunichiamo che ora siamo un po' confusi...ah ah ah...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, vi comunichiamo che ora siamo un po' confusi...ah ah ah...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dai però ci siamo contenuti tutti non sono modifiche tragiche in tutti i progetti :wink: :lol: :lol: :lol:

sly ha scritto:io più che altro farei la porta dal corridoio in modo da non avere la rottura dell'antibagno :?
Rottura? avere una lavabo separato dai sanitari è la cosa più sensata che esita.
Architettura e Interior Design

architeo ha scritto:
Rottura? avere una lavabo separato dai sanitari è la cosa più sensata che esita.
così con le mani "zozze" tocchi tutto? :?

emh, de gustibus, ma nei pressi del wc gradisco avere accesso al lavabo senza toccar troppa roba, soprattutto quando va un maschietto :roll: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

e comunque in bagno ci si va uno alla volta :roll:

realexa ha scritto: Capisco che avere il secondo bagno direttamente nella zona giorno è comodo soprattutto per non mandare gli ospiti nella zona notte. Ma io lo trovo più comodo nella zona notte per due motivi: la casa ha 3 camere che verosimilmente verranno occupate da figli. E la mattina accadrà che entrambi i bagni verranno occupati. Andarsi a docciare nella zona giorno per tornare in camera a vestirsi non è il massimo.
Il bagno all'ingresso è molto pratico per due motivi: uno, come hai detto, permette agli ospiti di accedervi senza perlustrare il resto della casa, l'altro perchè al rientro da una giornata di lavoro o dall'allenamento di calcio, o dalla palestra, permette di spogliarsi subito dello "sporco", senza dover invadere gli spazi più privati e ragionevolmente igienizzati della casa, con i propri cimeli sudati!

sly ha scritto:
architeo ha scritto:
così con le mani "zozze" tocchi tutto? :?

emh, de gustibus, ma nei pressi del wc gradisco avere accesso al lavabo senza toccar troppa roba, soprattutto quando va un maschietto :roll: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

e comunque in bagno ci si va uno alla volta :roll:
Scusa, ma la porta del bagno serve solo a schermare i sanitari, non devi usarla se devi far pipì, perciò non vedo perchè tu debba toccarla!

architeo ha scritto:
realexa ha scritto: Capisco che avere il secondo bagno direttamente nella zona giorno è comodo soprattutto per non mandare gli ospiti nella zona notte. Ma io lo trovo più comodo nella zona notte per due motivi: la casa ha 3 camere che verosimilmente verranno occupate da figli. E la mattina accadrà che entrambi i bagni verranno occupati. Andarsi a docciare nella zona giorno per tornare in camera a vestirsi non è il massimo.
Il bagno all'ingresso è molto pratico per due motivi: uno, come hai detto, permette agli ospiti di accedervi senza perlustrare il resto della casa, l'altro perchè al rientro da una giornata di lavoro o dall'allenamento di calcio, o dalla palestra, permette di spogliarsi subito dello "sporco", senza dover invadere gli spazi più privati e ragionevolmente igienizzati della casa, con i propri cimeli sudati!
E dopo esserti spogliato vai in giro nudo per casa? e se in salotto tua moglie sta prendendo il te con le amiche?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

sly ha scritto:vah, ti tento con la camera immensa con balcone :twisted: :lol: :lol:
tanto la cucina nella stanzetta, visto il bagno di fianco, si può fare senza problemi :wink:
Immagine
Questa soluzione non mi piace, salotto piccolo e camera immensa... No no. :D

Io sinceramente la lascerei così com'è... Se riesci a trovare una composizione soddisfacente per la cucina, non chiuderei nemmeno la seconda porta che può sempre far comodo!!
Anche a me è piaciuta subito la possibilità di poter girare per la casa!! :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

trovo la soluzione di Architeo molto intelligente perchè riesci ad ampliare il secondo bagno sfruttando lo spazio morto del corridoio. poi se fare la porta sulla sala o nella zona notte, vedi tu. entrambe le soluzioni avrebbero senso.

zagial ha scritto:Io sinceramente la lascerei così com'è... Se riesci a trovare una composizione soddisfacente per la cucina, non chiuderei nemmeno la seconda porta che può sempre far comodo!!
Anche a me è piaciuta subito la possibilità di poter girare per la casa!! :lol: :lol:
La possibilità di girare per casa è quello che affascina la nostra parte irrazionale... :lol: :lol: :lol:
Io mi sono immaginato il pargoletto che gira per i corridoi col triciclino...ah ah ah...
bayeen ha scritto:trovo la soluzione di Architeo molto intelligente perchè riesci ad ampliare il secondo bagno sfruttando lo spazio morto del corridoio. poi se fare la porta sulla sala o nella zona notte, vedi tu. entrambe le soluzioni avrebbero senso.
Questo invece è quello che pensa la parte razionale...riflettendoci bene una cucina con due porte ha poco senso però è anche vero che ci piace...boh...
Di tempo per riflettere ne avremo ancora, ora vedendo altre possibilità oltre alla pianta originaria c'è "grossa crisi" (cit.).
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Volevo comunicarvi che la mia lei apprezza la soluzione di Architeo.

zagial ha scritto:
sly ha scritto:vah, ti tento con la camera immensa con balcone :twisted: :lol: :lol:

Io sinceramente la lascerei così com'è... Se riesci a trovare una composizione soddisfacente per la cucina, non chiuderei nemmeno la seconda porta che può sempre far comodo!!
ma il salotto viene quasi identico alla pianta originale, altrimenti non ci mettevo zampetta :wink:

sly ha scritto:
zagial ha scritto:

ma il salotto viene quasi identico alla pianta originale, altrimenti non ci mettevo zampetta :wink:
Allora forse è solo "un'illusione"... :oops:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#