2 settimane fa mi hanno montato la pamela della lube...prima cosa che ho controllato sono state le cerniere : SALICE e nn ferrari ;-)

complimenti per il decalogo! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

vero arietina??

ma tutte?

nn ci capisco nulla...io ho aperto una lube dal mobiliere e l anta a vela aveva la salice...le altre ferrari...qui ho letto che da giugno avranno hettich..tu parli di salice....

che confusione... :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:vero arietina??

ma tutte?

nn ci capisco nulla...io ho aperto una lube dal mobiliere e l anta a vela aveva la salice...le altre ferrari...qui ho letto che da giugno avranno hettich..tu parli di salice....

che confusione... :roll:

le mie sono tutte salice...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

allora forse dipende dal rivenditore...mi viene da pensare questo..

anch io chiesi un pò di tempo fa e mi disse salice...ora nn so... :wink:
Immagine

coolors ha scritto:
P.s: scusa Q ma Arrex-3 non avrebbe dovuto essere delle 3 fabbriche quella col prodotto piu' alto qualitativamente e piu' spinto sul design (materiali innovativi, soluzioni nuove)?[/color]
in teoria qualche anno fa ar3 tipo faceva l'anta in massello a telaio 2 mm più grossa di arrex ( e cose simili)... in teoria dovrebbero cercare un mercato un po' più altino...però il grosso dei consumi è sempre sul medio ed anzi (...e questa cucina ne è l'esempio) se scendi pure un altro pochetto vendi ancora di più... pertanto su per giù si assomigliano un pochetto tutte... certo se fossi io uno dei titolari cercherei di fare alto design con ar3 ed il normale con le altre due... però sai: ci sono sempre almeno un centinaio di operai da far lavorare e purtroppo in questo gruppo da ignorante esterno vedo molti molti doppioni... una volta il discorso delle 20 linee per entrare da tutti i rivenditori poteva anche tenere botta ma ora secondo me trova un po' il tempo che trova.

Re: arrivati preventivi ! Ma confusione sui modelli/prezzi!!

ulysse ha scritto:Ciao a tutti,

dopo lungo girovagare abbiamo raccolto un po' di preventivi per la nostra cucina, disposta per un lato di 4m, su di un altro di 2 (in cui ci starà anche la penisola di 2 metri circa).

Ora, ci vengono un po' di dubbi sui prezzi che ci hanno fatto (fermo restando che la composizione è praticamente sempre identica e anche gli elettrodomestici)

- per la Carrera della Veneta due rivenditori diversi ci hanno fatto un 8500 e l'altro un 10000 (!)

- Cucina marca Arrex 7500

- Pamela della Lube 8200

- Wave della Berloni 7100

Ora, noi non siamo grandi esperti ma d'istinto verrebbe da orientarsi sulla Berloni, prezzo migliore e nome che conosciamo (dovrebbe essere di qualità no?). La Arrex non la conosciamo ma da vedere nel salone sembrava buona, poi chissà...
Ci ha spiazzati invece la Lube, teoricamente non dovrebbe essere di fascia più economica ? Per non parlare dei due preventivi della Veneta con quella differenza di prezzo...

Ma magari noi non conosciamo così bene i rapporti qualità/prezzo delle cucine citate. Voi cosa ci consigliereste?

Grazie in anticipo !!
Consiglierei di valutare cucine con caratteristiche tecniche simili. Per l'ennesima volta vengono paragonate cucine diverse: Laccato lucido spazzolato (mod. pamela) con cucine laminato lucido o polimerico lucido... sono tutte lucide, ma hanno lavorazioni e costi diversi (maggiori per il laccato lucido spazzolato). L'ultimo modello nato in polimerico lucido di Lube è Alessia

io ho scelto il lucido laccato spazzolato...ma nn conosco la differenza con gli altri materiali...

delle cerniere cosa può dirci?
Immagine

Lightblue ha scritto:io ho scelto il lucido laccato spazzolato...ma nn conosco la differenza con gli altri materiali...

diamoci pure del tu, grazie.

Il prodotto è in continua evoluzione:
-Tutti i meccanismi di apertura dei pensili (verticale, obliqua, a pacchetto, a ribalta) dal 1 giugno 2010 sono BLUM.
-Cassetti blum profondita' utile 50cm (possibilita' di avere come optional sponde legno o inox)
- Cerniere Ferrari fino dicembre 2010. Poi saranno Blum o Salice.....si sta gia' lavorando per adattare i macchinari al montaggio delle nuove cerniere

Modulo ha scritto:
Lightblue ha scritto:io ho scelto il lucido laccato spazzolato...ma nn conosco la differenza con gli altri materiali...

-Tutti i meccanismi di apertura dei pensili (verticale, obliqua, a pacchetto, a ribalta) dal 1 giugno 2010 sono BLUM.
-Cassetti blum profondita' utile 50cm (possibilita' di avere come optional sponde legno o inox)
- Cerniere Ferrari fino dicembre 2010. Poi saranno Blum o Salice.....si sta gia' lavorando per adattare i macchinari al montaggio delle nuove cerniere

un tuo collega aveva parlato di hettch da giugno... :roll:

quindi se mando in produzione la mia cucina a settembre avrà le ferrari?
Immagine

Lightblue ha scritto:
Modulo ha scritto:

un tuo collega aveva parlato di hettch da giugno... :roll:

quindi se mando in produzione la mia cucina a settembre avrà le ferrari?
La fonte delle mie informazioni è l'ufficio tecnico Lube ed e' aggiornata a ieri...

capisco....ma è strano qualcuno ha lube e dice di avere salice...strano..

grazie cmq.. :wink:
Immagine