L'interessata è mia mamma ... vuole cambiare il letto con uno nuovo con contenitore ma non vuole assolutamente dormire sulla rete a doghe!! Dice che non la sopporta, che irrigidisce troppo , la vuole come ce l'ha adesso metallica ... ci sono ditte che le fanno ancora, anche matrimoniali in varie misure, ma sono tutte con i piedini, non riesco a trovare nulla che si possa inserire nei contenitori
Possiamo però provare anche a dire alla mamma che non dorme sulla rete ma sul materasso,nel senso che la sensazione che lei ha provato era di tutto il sistema letto e non rete+materasso
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

LiberoPensatore ha scritto:
L'interessata è mia mamma ... vuole cambiare il letto con uno nuovo con contenitore ma non vuole assolutamente dormire sulla rete a doghe!! Dice che non la sopporta, che irrigidisce troppo , la vuole come ce l'ha adesso metallica ... ci sono ditte che le fanno ancora, anche matrimoniali in varie misure, ma sono tutte con i piedini, non riesco a trovare nulla che si possa inserire nei contenitori
Possiamo però provare anche a dire alla mamma che non dorme sulla rete ma sul materasso,nel senso che la sensazione che lei ha provato era di tutto il sistema letto e non rete+materasso
Il problema è questo .... dato che io avevo comprato il letto e non il materasso (l'ho comprato qualche giorno fa, c'è la mia richiesta recente), la mamma me ne ha prestato uno che usava lei e su cui dormiva divinamente .... quando è venuta a sdraiarsi da me, che ho la rete a doghe in legno, le è venuto un colpo!!!! .... il materasso era 3 volte più rigido e scomodo :shock:

Adesso non vuole più cambiare il letto a meno che non abbia la rete metallica ..... eh eh vallo a trovare!!!!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

catslover ha scritto:
I piedini solitamente sono avvitati :wink:
Ah ecco, non lo sapevo, pensavo fossero saldati!
esiste la rete metallica contenitore e presumo ( mi dia conferma) che il problema sia per il fatto che la mamma potrebbe avere i materassi di lana.
Prima di proseguire mi dia gentilmente ( ci dia scusi) tale informazione
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

la mamma potrebbe avere i materassi di lana
concordo.
La valutazione per me è questa.
Con il materasso di lana dorme divinamente perchè non ha avuto modo, con tutto il rispetto, di provare niente di meglio.
Il 99% degli italiani sono convinti di dormire bene perchè non hanno la minima cognizione di qualità del riposo.
Non a caso da noi sono prosperate alcune vendite televisive che all'estero sono miseramente fallite.
Certo che se ha un materasso di lana la rete a doghe non è adatta e quindi il risultato è pessimo.
Se mi passa il paragone e come cercare di vedere un segnale televisivo ad alta definizione con un tv in bianco e nero degli anni 60.
Si vede peggio che un normale segnale analogico, ma non è il segnale il problema.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

relaxitalia2 ha scritto:
catslover ha scritto:
I piedini solitamente sono avvitati :wink:
Ah ecco, non lo sapevo, pensavo fossero saldati!
esiste la rete metallica contenitore e presumo ( mi dia conferma) che il problema sia per il fatto che la mamma potrebbe avere i materassi di lana.
Ops, caspita io ho dato del "tu" a tutti!!! :oops: :oops: :oops:

Allora, qui la cosa si fa estremamente complicata! Si, in parte è vero, ci sono dei materassi di lana, però ....

adesso la faccio rabbrividire, se è seduo si tenga forte se no cade!!! :lol: :lol: :lol:

Quando la base del letto ha ceduto, mia mamma ha comprato sta benedetta rete e ci ha messo sopra i suoi bei materassi di lana, però a questo punto il letto risultava troppo basso e allora ha comprato altri 2 materassi, uno in lattice per lei e uno ortopedico per "lui" e ce li ha schiaffati sopra ... il tutto per avere una seduta più alta!

Quello che ha prestato a me invece, che poggiava sempre su una rete come quella, è a molle!

..................... è svenuto??!
(George Bernard Shaw)

catslover ha scritto:
relaxitalia2 ha scritto:
catslover ha scritto: Ah ecco, non lo sapevo, pensavo fossero saldati!

Allora, qui la cosa si fa estremamente complicata! Si, in parte è vero, ci sono dei materassi di lana, però ....

adesso la faccio rabbrividire, se è seduo si tenga forte se no cade!!! :lol: :lol: :lol:

Quando la base del letto ha ceduto, mia mamma ha comprato sta benedetta rete e ci ha messo sopra i suoi bei materassi di lana, però a questo punto il letto risultava troppo basso e allora ha comprato altri 2 materassi, uno in lattice per lei e uno ortopedico per "lui" e ce li ha schiaffati sopra ... il tutto per avere una seduta più alta!

Quello che ha prestato a me invece, che poggiava sempre su una rete come quella, è a molle!

Relaxitalia no ma io SI :lol: :lol: :lol:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

catslover ha scritto:
relaxitalia2 ha scritto:

situazione piuttosto comune fino a qualche anno fa...
Addirittura avevo una cliente che comprava i materassi in lattice pirelli esclusivamente per metterli sotto i suoi di lana...
Purtroppo la cultura del riposo in Italia è veramente zero, per questo come giustamente dice liberopensatore, gli Italiani comprano materassi scadenti...
Ovviamente ciò non toglie che la libertà di fare quello che si vuole non ha limiti. :-)
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

catslover ha scritto:
relaxitalia2 ha scritto:

No,pero' un po' di giramento di capo mi e' venuto.
Per il tu non si preoccupi,sono io che,sbagliando in relazione alla netiquette,uso questa forma arcaica e poco ''socializzante''.
In ogni caso:
cominciamo da una situazione di base:
A che altezza vuole arrivare la mamma con il letto finito??
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

Relaxitalia no ma io SI :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Purtroppo la cultura del riposo in Italia è veramente zero
Cmq, al di là di quelle che possono essre le vostre opinioni, che io tengo sempre in considerazione altrimenti non scriverei qui!, quel letto è veramente comodo!! Quando si viveva tutti li, c'era sempre qualcuno che cercava di sraforo di andarsi a buttare su quel letto :D ..... anche per me è stato uno shock passare alla rete a doghe

comunque
cominciamo da una situazione di base:
A che altezza vuole arrivare la mamma con il letto finito??

beh di preciso adesso non lo so, però tenga conto delle tre altezze sovrapposte .... la rete con i piedini e due materassi di circa 20 cm ciascuno.

Consideri che ci sono certe persone, come in questo caso, che hanno bisogno di sedute alte per riuscire a sedersi ed alzarsi agevolmente
(George Bernard Shaw)

niente da fare, anche il mio artigiano che mi fa le cose più strane (una volta mi fece anche la rete a doghe a forma di cuore) mi ha detto che non è possibile... :(
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:niente da fare, anche il mio artigiano che mi fa le cose più strane (una volta mi fece anche la rete a doghe a forma di cuore) mi ha detto che non è possibile... :(
A forma di cuore??!!! :shock: :shock: :shock:

e la strana sarebbe mia mamma?? :lol: :lol:
(George Bernard Shaw)