Lorena ha scritto:Kia, dev'esserci una pace incredibile in quella zona!

Le tue idee sono sicuramente originali... ma io farei l'opposto :oops: infissi neutri e colore nelle pareti o negli accessori. Quelo che vuoi far tu ti legherà per tantissimi anni... Però non vedo l'ora di vedere il work-in-progress :D
Lorena, hai visto l'album del (futuro) matrimonio :lol: :lol:

credo che rispetto a noi abbia gusti moooolto diversi :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:Kia, finalmente!!!

devo dire che l'appartamento promette bene...gli spazi sembrano comunque belli ampi e l'appartamento tutto sommato è ben diviso.

Credo che cambiando infissi, porte e ridipingendo le pareti (ed eventualmente i termosifoni...mio cugino in soggiorno ha un termoarredo lilla è uno spettacolo!!) la casa cambierà volto completamente :wink:

P.S.: anche l'esterno è molto piacevole e il panorama è uno spettacolo!!
kia, quoto tutto!!!
da te mi aspetto grandi cose, per la casa e non solo, lo sai :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

simo19691 ha scritto:
Lorena ha scritto:Kia, dev'esserci una pace incredibile in quella zona!

Le tue idee sono sicuramente originali... ma io farei l'opposto :oops: infissi neutri e colore nelle pareti o negli accessori. Quelo che vuoi far tu ti legherà per tantissimi anni... Però non vedo l'ora di vedere il work-in-progress :D
Lorena, hai visto l'album del (futuro) matrimonio :lol: :lol:

credo che rispetto a noi abbia gusti moooolto diversi :wink:
Infatti parlavo del mio gusto :lol: L'album del matrimonio... me lo sono perso :oops:
Immagine
Immagine

Ciao Kia, vedendo la pianta mi è venuta voglia di stravolgerla. Un disimpegno più grande dello studio mi sembra davvero spazio sprecato. Ma capisco che non sempre è possibile mettersi a rivoluzionare tutto. Le tue scelte sono molto originali e mi incuriosicono. Apprezzo molto chi osa con i colori. L'unica cosa che proprio non mi convince è che vuoi coprire il parquet. Io mi terrei pure il parquet rovinato ma forse coprirei il pavimento del living che proprio non mi piace. Al parquet magari ci penserei dopo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Mi ero perso la nuova casetta di Kia!!! :shock: :shock:

Chiedo umilmente perdono... :oops:

Non vedo l'ora di vederla finita... Con tutti i colori che ho letto vuoi fare, sono proprio curioso!!

Complimenti!! :D
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Wow che affluenza!!! :shock: :D

Grazie a tutti, davvero, mi fa davvero piacere che sia piaciuta anche a voi, a me pare proprio bella bella! :oops:

Capisco benissimo che le nostre scelte sono azzardate, ma alla fine io mi stufo prima dei toni neutri (tipo la cucina in rovere sbiancato dei miei... dopo neanche 4 anni già mi annoia) che dei colori vivi. Cmq a parte la cucina, il esto dell'arredamento sarà low cost, x cui in un futuro anche prossimo non sarà complesso cambiare! :wink:

Real, capisco benissimo la voglia di stravolgerla, la disposizione non è certo perfetta, è 40 anni indietro come concezione... però davvero non ci sono fondi (nè, a dire la verità, la voglia, il tempo e il fegato) per spostare muri o toccare il pavimento del corridoio o quelli appena rifatti (living e bagno). A me in realtà quello del living piace e parecchio anche :oops: :oops: :oops:, e poi così non ruba la scena ai mobili.

Il parquet invece non vogliamo coprirlo, ma proprio sradicarlo :lol:, capire cosa c'è (o non c'è) sotto visto il suono sordo che fa, e mettere qualcosa di chiaro e neutro (ehm... ed economico, qualcosa di standard tipo un 35x35 o 40x40)!

X i termosifoni, avevo già pensato di ridipingerli (in bianco ghiaccio), ma non so se è una rogna... quando vado in colorificio x la vernice x le perline, chiedo anche x i termo! :)

Zagial, l'album l'ho messo su ieri sera, direi che hai fattu pure presto! :lol: :lol: :lol:

Grazie davvero a tutti, x me sono davvero importanti tutti i pareri (anche discordanti con le nostre idee), e se rispondo così sul perchè facciamo cosa, è x farvi capire i processi logici che ci stanno portando a certe scelte, se qualcuno ce li smonta e ce ne propone di + convincenti ben venga!!! :lol: :lol: :lol: :D :D :D

PS: l'album del matri lo trovate linkato nel primo post del topic delle sposine, è ad accesso libero anche quello :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Zagial, l'album l'ho messo su ieri sera, direi che hai fattu pure presto! :lol: :lol: :lol:
Ah ecco... Non avevo visto la data!! :oops:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Kia complimenti è davvero bella e luminosa. Certo che hai pensato veramente a tutto colore delle porte, colore e disposizione del divano... accipicchia che tipo deciso sei :lol: :lol: . Hai già anche l'impianto con i faretti. Non vedo l'ora di vedere la prosecuzione dell'arredamento. Tutto sommato sei stata anche fortunata il rivestimento della cucina è neutro e ti permette di metterci qualsiasi cosa, il bagno è viola ed è decisamente un bel colore (almeno per me). Terrai anche la vasca? Ci credo che ci tenevi tanto ad averla :wink:
B1
Sweet home

Grazie ragazze!!! :D

Conni, il rivestimento in cucina in effetti io lo avrei fatto simile, mettendoci la cucina blu... certo, mi sarei limitata ad una sola parete, ma va bene così! :wink:
La vasca la teniamo sicuramente, è pure bella larga, io non sono abituata ad usarla ma in previsione di pargoli è perfetta. :D

Rouge, come data massima del rogito abbiamo messo il 30 ottobre, ma alla fine con la banca ci stiamo spicciando (pare che non facciano storie di nessun tipo), quindi vediamo se riusciamo ad anticiparlo a settembre (agosto è un mese da non contare, son tutti in ferie)... ai venditori credo farebbe piacere, tanto la casa è lì ferma e non hanno da portar via praticamente nulla. :D
PS: ti auguro davvero di essere la mia "gemella di ristrutturazione" :lol: :lol: :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Ma che bella!
La posizione è da sogno, gli spazi ampi e godibili, davvero bella!
Sono curiosa di vedere come diventerà: sicuramente non banale e ricca di personalità e poi la immagino davvero allegra, una casa che sarà sempre piena di amici!
Aspetto con curiosità :wink:

Ciao Kia, mi pare di aver visto un altro tuo album e mi pare di ricordare che fosse casa dei tuoi però. Bellissima quella e bellissima anche questa! bella scelta davvero. La zona living è spaziosissima, mi piace la sagoma in cartongesso colorata e sono certa che un bel giallo ci starà più che bene! Adoro questa cosa di mettere una porta di diverso colore per ogni stanza! Sarà davvero allegra e giovanile questa casa! Poi il paesaggio circostante è da togliere il fiato! Bella bella bella! Mi ha fatto morire dal ridere quando hai scritto che nella cameretta sembrava che fosse stato squartato un maiale :lol: in bocca al lupo per tutto e mi raccomando armati di pazienza con i venditori!! 8) :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Grazie donzelle! :D

Rouge, io sono assolutamente TRENTINA, questa casa in cui andrò a vivere è nella parte nord-occidentale della provincia :wink:
Immagine

Rouge84 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Grazie donzelle! :D

Rouge, io sono assolutamente TRENTINA, questa casa in cui andrò a vivere è nella parte nord-occidentale della provincia :wink:
capito... Ho parentiche vivono in alto Adige per cui conosco un Po meglio quelle zone ma capisco bene che non vogliate confondervi!!!! :lol:
che belloquindi si parla italiano li da voi eh?!!!! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Kia complimenti! La casa è in un posto splendido, spaziosa e luminosa.. promette proprio bene... non vedo l'ora di vedere aggiornamenti! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Ciao Kia,
prima di tutto voglio dirti che sono molto contenta che siate riusciti a finalizzare l'acquisto della vostra casetta :D

La pianta quadrata dell'appartamento si presta ad uno stravolgimento totale e viene davvero voglia di ridisegnare tutti gli spazi in un'ottica più moderna, ma purtroppo non sempre le tasche vanno d'accordo con le idee :(
La zona living mi sembra molto ampia e luminosa, ed io sono una sostenitrice dell'ambiente unico, soprattutto se colorato, quindi mi piace.
Non so immaginare una casa con tutte le porte diverse, ma sono curiosa di vedere il risultato finale :wink:
Certamente l'arco a mattoncini, il marmo ed i bagni saranno un bel contrasto :wink:

Una domanda: se vuoi togliere il parquet dalla camera da letto, perchè non elimini anche le perline sulle pareti? (non so se l'hai già scritto :oops: )
Immagine
Immagine