prumiao ha scritto:Rispetto alle cose che scrivi in prima pagina ti butto giù due o tre cose:
-pc, lavello e forno grigio chiaro
-piano bianco alto 6 cm (coe il mio, fa molta figura!)
-frigo colorato da riprendere su una parete o sui complementi (cuscini divano ad esempio)
-pensili bassi, tutti della misura del pensile cappa
Domanda: come mai il forno risulta più basso rispetto al piano? Non starebbe meglio al livello del piano? Io metterei doppio cassettone sotto. Se possibile cassettoni anche sotto il lavello.
Grazie Pru, ma il frigo è già deciso e l'unica cosa che possa farci mettere il dubbio è che non sappiamo se ci passa dalle porte, x il resto lo Sharpino non si tocca! In ogni caso il frigo lo pensavo bianco o argento, assolutamente non colorato (anche perchè con quella capienza, 600erotti lt totali, non se ne trovano molti,)
Il piano 6cm ce l'ho sulla penisola dei miei, ed è troppo pesante x i miei gusti... però sul bianco ci sto facendo un pensierino, purchè non sia monocolore ma tipo "finto marmo/pietra".
I pensili li preferirei nè alti nè bassi (da 72 come li ho disegnati) in modo che siano capienti (abbiamo bisogno di stivaggio!!!), ma abbastanza bassi che ci arrivi anche io.
X il pc, lavello e forno grigi è una delle proposte al vaglio, sono felice che piaccia a qualcun altro!
La scelta del forno + basso è data dal fatto che sopra voglio mettere il mico a libera installazione, ed essendo io "alta" solo 165cm, se lo metto ad altezza normale non accedo agevolmente al micro. Escludo di mettere il micro sul piano perchè ci sarà già fin troppa roba!!!
prumiao ha scritto:
Ho appena guardato il sito e il modello equivalente è la Quadra Glam (non fanno più il giallo), però non c' è il blu. C' è un lilla molto bello però ad esempio come colore freddo

Abbinato ad un frigo verde cedro starebbe a pennello

Grazie ancora x esserti sbattuta, ma il colore della cucina è intoccabile: sarà blu cobalto, non ci sono storie (oltre al fatto che a me piacciono i colori decisi, odio i pastello!)

Abbiamo pensato l'ambiente blu e giallo come colori, e ne siamo fortemente convinti, purchè il giallo sia solo sulle sedute!
sunset ha scritto:kia, ma fare i pensili semplicemente di un altro colore? se l'hai già scritto, scusami.. ma magari bianchi come il piano, starebbero bene anche tutta altezza..
Grazie Sun, pensavo anche io ad un altro colore (grigio argento?), ma il bianco in casa mia non lo reggo proprio, mi annoia a morte!
Rouge84 ha scritto:te la butto lì perchè come ben sai sono mooooolto più indietro di te....non so se possa piacerti ma per alleggerire la zona pensili,c osa ne pensi di qualche pensile a vetrinetta? non tutti ovviamente... poi c'è da dire che o si adorano o si odiano e non so quale sia il tuo caso.....

Rouge, pensavo anche io ai pensili a vetrinetta quando dicevo in vetro, non so se intendiamo la stessa cosa...
Io intendo i 2 sulla sinistra di questa foto, ad esempio (ma ad altezza ed apertura normale)... tra l'altro è la Home Krea, una delle candidate, e il colore delle ante che vedete è quello che piace a me!
Io farei a vetrinetta solo i 2 da 60, in modo da alleggerire senza togliere troppo blu...
PS: Lo so che sono difficile, non vi arrabbiate se "smonto" le vostre proposte, è x farvi capire bene cosa ci piace e cosa abbiamo nelle nostre testoline matte!

Continuate a proporre!!!