Sembra abbiate fatto un buon lavoroLightblue ha scritto:Vuoi sapere la verità?realexa ha scritto:Grazie per la visita. La casa sembra molto interessante per gli spazi ma per un commento più significativo servirebbe una piantina. Anche a me ha dato subito la sensazione di essere molto luminosa.
Raccontaci qualcosa sulle tue scelte così cerchiamo di immaginare come verrà
nn abbiamo una piantina...o meglio risale a molti anni fa quando la casa è stata costruita...Siam partiti solo con le mura esterne..Internamente abbiamo agito secondo i nostri gusti e senza architetti e co...ma con un bravo amico costruttore...!
Le scelte fatte fin ora sono nel link in firma...
Ultima modifica di realexa il 19/07/10 14:38, modificato 1 volta in totale.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

Re: Ad un passo dal sogno!
#19Pure io!Lightblue ha scritto:Oggi iniziamo ufficialmente ad intonacare!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che bello..non vedo l ora di vedere la mia casetta finita...manca ancora un pò...ma siamo già a metà strada...!
X inaugurare il momento aggiungo qualche foto della muratura nell album...
Chi ha piacere di vederlo può richiedere qui il link...
![]()

"ci vediamo quando ci vediamo"
#21Grazie x il link! Mi aggiungo a chi ha detto che sembra molto luminoso e spazioso! Effettivamente, se ci fosse una paintina, si capirebbe un pochino meglio la disposizione degli spazi e sopratutto le dimensioni, anche se sembra grandicella! Molto belle le scelte, alcune delle quali simili alle mie!
Buona continuazione!
Buona continuazione!
"ci vediamo quando ci vediamo"
#22davvero?e cosa abbiamo in comune?po ha scritto:Grazie x il link! Mi aggiungo a chi ha detto che sembra molto luminoso e spazioso! Effettivamente, se ci fosse una paintina, si capirebbe un pochino meglio la disposizione degli spazi e sopratutto le dimensioni, anche se sembra grandicella! Molto belle le scelte, alcune delle quali simili alle mie!
Buona continuazione!

Bella! Complimenti!!!!
Parete tonda: ti segue un architetto o stai facendo da sola???
Il salone è simile al mio con due porte-finestra: cosa ci sarà tra le due?
Io li metterò il camino!!!
Con l'intonaco acquisterà ancora più luce e gli spazi sembreranno molto più grandi, anche se è già molto luminosa e grande!
Sembra anche ben disposta!!
Aspettiamo gli aggiornamenti!
Con l'intonaco acquisterà ancora più luce e gli spazi sembreranno molto più grandi, anche se è già molto luminosa e grande!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684
Abbiamo fatto tutto noi..seguendo anche i consigli del costruttore..Viola75 ha scritto:Bella! Complimenti!!!!

Il camino è già posizionato sulla parete a sinistra..quella che nn si vede, quindi li verrà l angolo divani...invece di fronte alla cucina il tavolo etc...
lo spazio era poco x mettere il camino tra i due balconi..abbiamo posizionato li il ventilconvettore incassato ( ho scritto bene?)

Bravi allora!!!
Non so s ehai scritto bene...non ne capisco di queste cose...avevo visto un quadro e pensavo fosse qualche disposizione tecnica!
La parete in pietra sarà la parete frontale che si vede nella foto ingresso?
Ed invece che stanza hai dietro la parete tonda che si vede nel living?
Non so s ehai scritto bene...non ne capisco di queste cose...avevo visto un quadro e pensavo fosse qualche disposizione tecnica!
La parete in pietra sarà la parete frontale che si vede nella foto ingresso?
Ed invece che stanza hai dietro la parete tonda che si vede nel living?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684
X la parete in pietra stiamo valutando... o l ingresso oppure la zona camino...vedremo..
la parete tonda forma una sorta si S ed è stata necessaria x lasciare un bagno nella zona giorno e rendere privata la zona notte...
appena si accede alla zona notte ho di fronte una cameretta, poi la nostra camera il bagno e l altra cameretta...cosi a formare una sorta di L..
dobbiamo ancora decidere come rendere la parete rotonda...sicuramente opteremo x una pittura un pò diversa dal resto

la parete tonda forma una sorta si S ed è stata necessaria x lasciare un bagno nella zona giorno e rendere privata la zona notte...
appena si accede alla zona notte ho di fronte una cameretta, poi la nostra camera il bagno e l altra cameretta...cosi a formare una sorta di L..

dobbiamo ancora decidere come rendere la parete rotonda...sicuramente opteremo x una pittura un pò diversa dal resto

Ciao! più o meno siamo allo stesso punto con i lavori ma io devo ancora decidere un sacco di cose rispetto a te! La casa sembra molto bella e luminosa, originale l'idea della parete tonda! Abbiamo gli stessi sanitari, io però li ho scelti sospesi!Anch'io volevo dare un po' di colore ai bagni, le piastrelle che hai scelto a me piacciono molto! Beata te che hai le idee chiare, io sono ancora indecisissima!...per fortuna ci vorranno ancora un paio di mesi per arrivare ai rivestimenti perchè manca la stesura dell'impianto di riscaldamento a pavimento e degli intonaci! ...dal punto di vista impiantistico avete messo il riscaldamento a pavimento? Per gli infissi allora li farai bianchi? In bocca al lupo x i lavori! 

no..non avevamo lo spessore x fare il riscaldamento a pavimento..!
mi sa proprio di si...bianchi e le persiane scure...col mio arredo bianche vanno a pennello...!
Forse nn hai trovato ancora quello che ti piace...dai hai tempo x decidere!

Crepi..in bocca al lupo anche a te..
mi sa proprio di si...bianchi e le persiane scure...col mio arredo bianche vanno a pennello...!
Forse nn hai trovato ancora quello che ti piace...dai hai tempo x decidere!

Crepi..in bocca al lupo anche a te..