gli spazi sono davvero pochini e mal disposti
Perchè?????
A me non sembra..... e' vero che hai postato solo il soggiorno, ma da quel che si vede, mi sembra che tutto fili..

Olabarch ha scritto:
metti il forno in una colonna... la parte dietro non deve "respirare" ?
Ovvio! Questo vale anche ma soprattutto per i frigo/cong!!!!
si metterebbe il pannello comunque ad una certa distanza
non è indispensabile! Basta lasciare lo sfiato in alto
OK! chiaro! :D

Perchè la cucina è dal lato opposto delle finestre e la luce c'è solo da un lato.. ma quindi tu Ola alla fine delle disposizione della tv, divani etc cosa proponi? ti piace qualche mia alternativa o hai altre idee?

se pensi che porti via troppa luce, fai le colonne fino a 150 dopodichè, se vuoi chiudi col vetro, altrimenti lascia aperto.
secondo me la tua seconda soluzione è quella che ti consente lo sfruttamento migliore dello spazio.

Stavo facendo un pò di calcoli sulle due colonne.. con due colonne da 60 (in genere sono di quelle dimensioni quella frigo e quella forno) arriviamo ad avere 120 cm di colonne + un tavolo da 150 arriviamo a 280, così facendo rimarrebbe poco spazio per passare verso il disimpegno e sarebbe un pò angusto, non trovate? si potrebbe mettere un tavolo piu' piccolo (max 120cm però mi sembra troppo piccolo)

@vero gia, pure a me non convince al massimo ... anche basso non credo che cambierebbe tantissimo, anzi forse (secondo il mio parere) peggiorerebbe.. ma tu cosa proporresti invece? quale soluzione ti piace di piu' o come metteresti i mobili?

daniele80 ha scritto:@vero gia, pure a me non convince al massimo ... anche basso non credo che cambierebbe tantissimo, anzi forse (secondo il mio parere) peggiorerebbe.. ma tu cosa proporresti invece? quale soluzione ti piace di piu' o come metteresti i mobili?
sai che è difficile... :?
non mi convince nessuna disposizione... :?
forse la terza è la migliore, ma il problema è dove mettere la tv...

stavo pensando ad una cucina a L e il divano con le spalle alla cucina, e un tavolo ovale alla sinistra dell'ingresso..ma non so se ci sta come spazio...
:?

non so davvero... :cry:

e sì, è una impresa ardua.. ho capito come mi stai suggerendo e ti ringrazio.. sai cos'è? Ho paura che la cucina ad L mi rubi troppo spazio e preferivo cercare di rimpicciolirla il piu' possibile e non vedo molto bene il tavolo subito vicino all'ingresso.. comunque valuterò pure la tua idea.. aiuto, arredare è difficilissimo!!! :-)

Maaaa... Una cosa del genere?
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#