Non ho fatto giri infiniti..sono stata in 3 o 4 posti...ogni volta ho spiegato loro cosa avrei voluto realizzare...poi ho scelto...
Nessuno è stato così indisponente da farmi scappare...
Nessuno ha stravolto le miei idee, anzi sono state adattate alla mia particolare situazione...Ritengo che la disponibilità e la schiettezza siano le qualità principali...sono realista e voglio che gli altri lo siano con me...Non bisogna far passare x oro quello che non è, quindi sono arrivata a scegliere con la consapevolezza di chi sa cosa sta facendo..con tutti i pro e contro della situazione...
Siccome a me interessava soprattutto la linea più che la marca ho scelto il rivenditore col quale si è creato maggior feeling..!
Vero è che mi ha sempre detto quello che pensava, non posso certo mettere la mano sul fuoco ma mi sto fidando!
Avendo appurato che non sono un carattere facile..che ho mille dubbi e perplessità...che non può mettere su carta e presentarmi il tutto già realizzato, ogni volta...x ogni elemento c incontriamo e discutiamo x ore!
Sembra banale ma il confronto faccia a faccia serve x capire..anche solo uno sguardo può servire a darti la risposta che cerchi...1
E cosi scelgo di acquistare tutto nello stesso negozio...semplicemente xkè mi trovo bene ed ha quello che voglio...
#17
Anche noi. E' importantissimo il rapporto che si instaura col venditore.Lightblue ha scritto:E cosi scelgo di acquistare tutto nello stesso negozio...semplicemente xkè mi trovo bene ed ha quello che voglio...
Per questo motivo certe volte quando leggo che la gente ha problemi mi chiedo come possa il venditore non venire incontro al cliente per soddisfarlo (noi stiamo facendo un sacco di pubblicità positiva poichè siamo soddisfatti)
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0
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#18
Posso brucare le piantine del terrazzo??????antopattin ha scritto:stephan mi stai tentando acciderbolinaaaaaaaa
ma per la consegna e tutto il resto, montaggio, eventuale assistenza post vendita? avrò due stanze libere in casa, ti tengo con me un paio di mesi?
Per la consegna, Napoli sono 4 ore di strada, direi che forse, ma non e' detto, dovremmo dormire fuori. Per il post vendita, se ci sono casini si torna a sistemare, come e' d'obbligo.
#19
tanti fanno un determinato mestiere ma non sono appassionati...questo spiega a volte la superficialità nel confronto con l altro..Andr&anny ha scritto:Anche noi. E' importantissimo il rapporto che si instaura col venditore.Lightblue ha scritto:E cosi scelgo di acquistare tutto nello stesso negozio...semplicemente xkè mi trovo bene ed ha quello che voglio...
Per questo motivo certe volte quando leggo che la gente ha problemi mi chiedo come possa il venditore non venire incontro al cliente per soddisfarlo (noi stiamo facendo un sacco di pubblicità positiva poichè siamo soddisfatti)
#20
Il venditore contro cliente non esiste in generale.
L'importante è essere informati e capire cosa ti stanno vendendo; e i mezzi ormai ci sono. come questo forum ad esempio.
D'altra parte ho l'impressione che sia difficile per un mobiliere old school stare dietro, o meglio essere adeguato, a un cliente che sa cosa vuole e che ha studiato le lezioni di qsecfor su arredamento.it.
finora gli unici all'altezza della situazione, per quanto mi riguarda, sono stati quelli di un negozio tra i top della zona.
una cosa furba che usano è una specie di questionario-scheda cliente dove annotano le preferenze. questo aiuta molto a fare tutte le domande del caso e a tenere traccia.
però stanno già perdendo il vantaggio acquisito.
Gli ho lasciato i MIEI (ormai vecchi
) progetti in visione 10 giorni fa e neanche una telefonata.
potevo capire se gli avessi lasciato solo la piantina e avessero dovuto partire da zero....
L'importante è essere informati e capire cosa ti stanno vendendo; e i mezzi ormai ci sono. come questo forum ad esempio.
D'altra parte ho l'impressione che sia difficile per un mobiliere old school stare dietro, o meglio essere adeguato, a un cliente che sa cosa vuole e che ha studiato le lezioni di qsecfor su arredamento.it.
finora gli unici all'altezza della situazione, per quanto mi riguarda, sono stati quelli di un negozio tra i top della zona.
una cosa furba che usano è una specie di questionario-scheda cliente dove annotano le preferenze. questo aiuta molto a fare tutte le domande del caso e a tenere traccia.
però stanno già perdendo il vantaggio acquisito.
Gli ho lasciato i MIEI (ormai vecchi


potevo capire se gli avessi lasciato solo la piantina e avessero dovuto partire da zero....
Ultima modifica di Frankie72 il 20/07/10 17:47, modificato 1 volta in totale.
#21
ci faccio un pensierino e ti faccio sapere! mi fai un supersconto simpatiaaaa!stephanenkov ha scritto:Posso brucare le piantine del terrazzo??????antopattin ha scritto:stephan mi stai tentando acciderbolinaaaaaaaa
ma per la consegna e tutto il resto, montaggio, eventuale assistenza post vendita? avrò due stanze libere in casa, ti tengo con me un paio di mesi?
Per la consegna, Napoli sono 4 ore di strada, direi che forse, ma non e' detto, dovremmo dormire fuori. Per il post vendita, se ci sono casini si torna a sistemare, come e' d'obbligo.

(ecco la lazzara che c'è in me che esce allo scoperto

le prelibatezze te le sei già guadagnate!


#22
Ahahahah!!Alcune esperienze mi hanno davvero fatto ridere, xche' e' un po' quello che e' capitato anche a me!
Come la ragazzina appena uscita dall'universita' di design che pensa di progettare la casa delle bambole...che un po' fa anche tenerezza, ma a me fa perdere solo tempo!
Io davvero non capisco...non si rendono conto che facendo cosi perdono potenziali clienti??Il mercato e' troppo competitivo e la gente ci mette un attimo a girare i tacchi...che gli facciano fare dei corsi di formazione!!
Eppure io abito a Firenze, ci sara' pur qualche rivenditore che ci capisce qualcosa!!Mah...continuero' a girare!
Come la ragazzina appena uscita dall'universita' di design che pensa di progettare la casa delle bambole...che un po' fa anche tenerezza, ma a me fa perdere solo tempo!
Io davvero non capisco...non si rendono conto che facendo cosi perdono potenziali clienti??Il mercato e' troppo competitivo e la gente ci mette un attimo a girare i tacchi...che gli facciano fare dei corsi di formazione!!
Eppure io abito a Firenze, ci sara' pur qualche rivenditore che ci capisce qualcosa!!Mah...continuero' a girare!
#25
UN SUPER QUOTONE!!!!!!!!!Skyline ha scritto:la grande lotta ?
Ma dove ?!?!?
é una battaglia che il venditore ha perso in partenza, noi non scegliamo i ns. Clienti , purtroppo.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#27
martynuzza ha scritto:Eh beh...con tutti i soldi che vi diamo, potreste fare anche uno sforzo per sopportarci due ore a settimana
Sì,ma per quante settimane??





Basta "stare" un pochettino su questo forum per rendersi conto di che cosa stiamo parlando.........MESI!!!!
Prendi a caso una o due delle situazioni che "girano"negli ultimi tempi quì sul forum e prova a "portarla" in un punto vendita, poi vediamo come riesci a gestirla.Pertanto condivido in pieno ciò che ha detto "skline"!
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
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#30
martynuzza ha scritto:Eh beh...con tutti i soldi che vi diamo, potreste fare anche uno sforzo per sopportarci due ore a settimana
non generalizzare.
Non ha senso se lo fa il rivenditore ( che appunto criticate ) e non ha senso se lo fa il Cliente , che difficilmente viene criticato a mo' di barzelletta .
L'ho già detto più volte, è il Cliente che decide il mercato.
Se gli incompetenti sono ancora in attività ( e guadagnano bene ) è colpa di chi si fa prendere a pesci in faccia , non di certo di chi è un incompetente.
Se mangio male in un ristorante , o non mi piace il servizio , non ci torno............. manco se la cena me la offre con il 50% di sconto .

Skyline