lovelock ha scritto:eh sì è che sono piuttosto indecisa...questa disposizione mi piace ma ho paura che col tempo si rivelerà scomoda..voi che ne dite?mi aiutate a trovare pro e contro?

a livello puramente funzionale..

pro:
- forno comodo per altezza
- piano di lavoro con dimensione adeguata

contro:
- lavabo sulle basi ad angolo non completamente accessibile
- pensili sopra la penisola difficilemente accessibili

P.S. forse mi son perso qualcosa ma il frigorifero dov'è? quello così basso accanto alla colonna forno? E il congelatore?

effector ha scritto:
lovelock ha scritto:eh sì è che sono piuttosto indecisa...questa disposizione mi piace ma ho paura che col tempo si rivelerà scomoda..voi che ne dite?mi aiutate a trovare pro e contro?

a livello puramente funzionale..

pro:
- forno comodo per altezza
- piano di lavoro con dimensione adeguata

contro:
- lavabo sulle basi ad angolo non completamente accessibile
- pensili sopra la penisola difficilemente accessibili

P.S. forse mi son perso qualcosa ma il frigorifero dov'è? quello così basso accanto alla colonna forno? E il congelatore?

eh sì hai centrato in pieno le mie perplessità!
lavabo e pensili piuttosto scomodi (anche se userò molto la lavastoviglie!)

il frigo è nella colonna "corta" di fianco al forno, il freezer lo mettiamo in dispensa...ci è stato consigliato così per non fare due colonne alte troppo "imponenti"

per quanto riguarda la cappa come giustamente diceva tydy..non è bellissimo troncare così, ma sopra la cucina economica si possono solo mettere delle cappe apposite piuttosto costose...e non sempre funzionali perchè spesso da accese fanno uscire fumo dalla stufa a legna in tutta la stanza:-( quindi abbiamo optato per la cappa solo sul piano cottura...
...interessante la tua idea di stringere un pò la penisola togliendo la parte di bancone e mettere le due colonne lì....

oddio sono sempre più confusa!!:-)

lovelock ha scritto:
eh sì hai centrato in pieno le mie perplessità!
lavabo e pensili piuttosto scomodi (anche se userò molto la lavastoviglie!)

il frigo è nella colonna "corta" di fianco al forno, il freezer lo mettiamo in dispensa...ci è stato consigliato così per non fare due colonne alte troppo "imponenti"
quanto dista la dispensa? Io preferirei avere tutto a portata di mano, anche co colonne più alte