Zawa ha scritto:senza parole....
anzi, non è vero....spettacolare..
La metaltenda già mi aveva affascinato.....ma ora che vedo tutto l'insieme...
SPETTACOLO!!!
Avete fatto un lavoro eccezionale....hai un soggiorno da favola...e quel divano multifunzione poi è eccezionale...
se mi dici che non costa una follia quasi quasi ci faccio un pensiero...
10+ per la cura dei dettagli
e voto altrettanto alto per la capacità di mettere insieme pezzi "vecchi" con tutto il nuovo..
è
uno
spettacolo
luminosissima, bellissima, per nulla scontata...
Semplice curiosità....vi piace il giallo?? :lol: :lol: :lol:
Altra cosa...l'illuminazione..
avete usato dei pezzi che ormai qua sul forum sono stra-visti....quindi uno tende a farci l'abitudine
nonostante questo però li avete contestualizzati benissimo...e non mi hanno fatto dire
"ah. la hope"
"ah. Arco di flos"
bensì...
"ma te guarda come ci sta bene Arco/hope/etc..."
Bravi
Bravi
Bravi..
pure per il quadro in camera
Ci siamo divisi le risposte...una per uno non fa male a nessuno... :lol: :oops:
Comunque ti ringrazio per quanto hai scritto..
Il divano multifunzione lo abbiamo voluto per non avere un monolite in mezzo al soggiono che poi non ci avrebbe permesso di fare nulla, invece così possiamo giocarcelo in vari modi...e poi la spesa non è stat alta per nulla se consideri che è stato fatto su misura! :D

Beh mi fai arrossire :oops: anche quando ci fai i complimenti per la cura dei dettagli....detto da te che ti sei studiata ogni cm di casa tua! :D :wink:
Il giallo non ci dispiace forse pero' ci piace di più il grigio... :lol: la cassettiera in partenza avrebbe dovuto essere argento poi l'illuminazione!
E il letto invece non è giallo, anche se sembra....ma è verde lime :shock:

L'iluminazione è stat comprata in diversi step pian paino abbiamo capito cosa ci piaceva e cosa poteva star bene nell'ambiente

Il quadro in camera piace moltissimo anche a noi sopratutto il costo!! :lol: :wink:

Grazie ancora!

aleale ha scritto: Beh mi fai arrossire :oops: anche quando ci fai i complimenti per la cura dei dettagli....detto da te che ti sei studiata ogni cm di casa tua! :D :wink:

...sai cosa, io mi studio "tutto" perchè sono consapevole di non aver mai avuto gusto (ad esempio per vestire)

conscia di questo....per casa mi ci son messa dibbrutto. :lol:

cmq il giallo l'ho notato per le mele in cucina :wink:

Il letto si vede che è leggermente diverso...bel colore tralaltro...
e ottima rivisitazione del letto spaccaossa (come chiamo io tutti i letti che hanno la struttura sporgente distruggi stinchi)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

aleale ha scritto:
prumiao ha scritto:Bravissimi, bravi bravi bravi! Mia piace davvero molto la assettiera per l' ingresso, fighissima e pure il letto bello! Il giallo è il mio colore preferito poi...
I termosifoni avete fatto bene a conservarli.
Non mi piacciono molto cucina e parete nera, ma quello è a gusti, nell' insieme sta tutto bene!
Ah, una cosa che non mi garba affatto è la caldaia a vista :oops: il mio incubo recentemene risolto :lol:
Bravi! Ma è abitata?
Grazie!!!

Bene la cassettiera era da buttare perchè alla vecchia proprietaria non serviva più..... :shock: il letto dalle foto sembra giallo ma in realtà è verde lime...ma non importa, anche a noi aveva tratto in inganno sul catalogo poi ci siamo resi conto dell'effettivo colore con il campionario dei tessuti..

La cucina lascia quasi tutti un pochino "disorientati" come mai???
Non la volevamo appesantire con i pensili....ma come dici giustamente, son gusti! :wink:
I caloriferi li abbiamo conservati perchè non li trovavamo poi così orrendi e abbiamo risparmiato due lire.. :D
Lo scalbagno a vista purtroppo non piace moltissimo nemmeno a noi...tu come hai risolto? :?:
La casa è abitata da un anno e mezzo......diciamo che ci abbiamo messo un occhio di riguardo per le foto...ma solitamente non si discosta molto....abbiamo ancora dei quadri da appendere e dobbiamo finire di "personalizzarla" :oops: :roll:

Grazie!
Dqi, il lime è un incrocio col limone, quindi mixa giallo e verde eheheh!
I caloriferi sono splendidi, io li adoro in ghisa, sempre avuti, in una casa dove ho abitto erano proprio così, belli massicci. Adesso li abbiamo sempre in ghisa ma meno belli, più compatti.
Ti chiedevo se era abitata perché è molto ordinata. Ma forse siete una coppia ancora, senza bestiole (umane e non :lol: ) per casa :lol:
Io ho la caldaia in cucina e son riuscita ad inglobarla dopo mesi di studio in una dispensa angolare, però tra 4/5 anni la sfrattiamo cmq fuori :twisted:
Il divano è fatto da un artigiano? O è una ditta che fa su misura? Io mi sto guardando intorno perché il prossimo anno vogliamo cambiarlo e volendolo con letto la vostra soluzione mi pare molto versatile ll' uopo. Quanto avete peso?

wowwwwwwww :shock: ... ecco se riuscissi a ricreare una situazione simile a quello che siete riusciti a fare voi, allora sì che la mia ristrutturazione avrebbe un senso :roll: .

La zona giorno è bellissima, spaziosa, luminosa , pur mantenendo la cucina separata ... anch'io avrei lo stesso obiettivo ...ma le porte in questa parte della casa non ci sono o me le sono persa io :oops: ? (abbiate pietà, sono un pò stancuccia, torno ora da un tour nella torrida capitale :? )

Molto particolare anche la vs. camera da letto: che belle soluzioni avete ideato e adottato :wink: ....originale e piacevolissima : lo sapete vero che potrei (dico solo potrei) dover inserire anch'io un armadio angolare come il vs. ? come vi ci trovate ?
Bello e funzionale il bagno, anche e forse io non oserei colori così chiari (ma i rivestimenti sono bianchi ?). Mi piacciono molto i sanitari: marca e modello, please :roll: 8) :lol: .

Insomma la s. casa mi piace tantissimo e come immaginavo ha degli elementi in comune con il mio appartamento (anche se la vs. sembra + ampia). Cosa ? ad esempio, la graniglia bianconera e rossa :shock: :? :x 8) :lol: ...doveva andare davvero molto in quegli anni :evil: ...per fortuna da me si sono limitati a 2 tipi di pavimenti + un terzo, aggiunto successivamente , per il bagno.
Peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò ..., per apprezzare completamente la trasformazione, non è che avreste una piantina del prima e del dopo ? :roll: e sì, lo so, sono senza vergogna 8) :mrgreen:.

Complimenti ragazzi, bellissima la vs. casa ... ci manca solo un dettaglio luminoso, vero Ale ? 8) :lol:
Immagine

ehmmm, posso buttare il mio occhio rapace in casa vostra? giuro che rubo solo idee, mobili e accessori ve li lascio dove sono... :wink:

grazie! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Zawa ha scritto:
aleale ha scritto: Beh mi fai arrossire :oops: anche quando ci fai i complimenti per la cura dei dettagli....detto da te che ti sei studiata ogni cm di casa tua! :D :wink:

...sai cosa, io mi studio "tutto" perchè sono consapevole di non aver mai avuto gusto (ad esempio per vestire)

conscia di questo....per casa mi ci son messa dibbrutto. :lol:

cmq il giallo l'ho notato per le mele in cucina :wink:

Il letto si vede che è leggermente diverso...bel colore tralaltro...
e ottima rivisitazione del letto spaccaossa (come chiamo io tutti i letti che hanno la struttura sporgente distruggi stinchi)

In cucina tra le mele ci sono anche dei limoni...perchè siamo in estate, in autunno/inverno le mele diventano rosse e ci aggiungiamo castagne e noci.... :oops:

Per quanto riguarda il letto invece diciamo che avendo molto spazio ci è piaciuta l'idea di averne uno bello grande e un pochino "ingombrante" ma senza giro letto che, appunto, distrugge gli stinchi!! :lol:

Per il discorso del tuo gusto..non mi sembra non ne abbia...anzi! :wink:

prumiao ha scritto:Dqi, il lime è un incrocio col limone, quindi mixa giallo e verde eheheh!
I caloriferi sono splendidi, io li adoro in ghisa, sempre avuti, in una casa dove ho abitto erano proprio così, belli massicci. Adesso li abbiamo sempre in ghisa ma meno belli, più compatti.
Ti chiedevo se era abitata perché è molto ordinata. Ma forse siete una coppia ancora, senza bestiole (umane e non :lol: ) per casa :lol:
Io ho la caldaia in cucina e son riuscita ad inglobarla dopo mesi di studio in una dispensa angolare, però tra 4/5 anni la sfrattiamo cmq fuori :twisted:
Il divano è fatto da un artigiano? O è una ditta che fa su misura? Io mi sto guardando intorno perché il prossimo anno vogliamo cambiarlo e volendolo con letto la vostra soluzione mi pare molto versatile ll' uopo. Quanto avete peso?
Si beh diciamo che in effetti sono un di declinazioni di giallo... :lol:
Ti ripeto che è abitata ed è in genre ordinata ma abbiamo dato un colpetto di "ordine" per le foto...e comunque non abbiamo ancora nessuna bestiola sia unama che non! :wink:
Per la caldaia(che è solo scaldabagno) volevamo studiare anche noi un mobile contenitivo ma lo spazio è poco e non volevamo risultasse troppo pieno così abbiamo preferito lasciarlo a vista....
Il divano l'abbiamo fatto fare su misura da nostro disegno(ripreso dal Turner di Molteni) da un artigiano dalle nostre parti, abbimao scleto misure, stoffa, colore, piedini, imbottitura....se tornassi indietro lo rifarei!

Il prezzo te lo mando in MP!
:wink:

annsca ha scritto:wowwwwwwww :shock: ... ecco se riuscissi a ricreare una situazione simile a quello che siete riusciti a fare voi, allora sì che la mia ristrutturazione avrebbe un senso :roll: .

La zona giorno è bellissima, spaziosa, luminosa , pur mantenendo la cucina separata ... anch'io avrei lo stesso obiettivo ...ma le porte in questa parte della casa non ci sono o me le sono persa io :oops: ? (abbiate pietà, sono un pò stancuccia, torno ora da un tour nella torrida capitale :? )

Molto particolare anche la vs. camera da letto: che belle soluzioni avete ideato e adottato :wink: ....originale e piacevolissima : lo sapete vero che potrei (dico solo potrei) dover inserire anch'io un armadio angolare come il vs. ? come vi ci trovate ?
Bello e funzionale il bagno, anche e forse io non oserei colori così chiari (ma i rivestimenti sono bianchi ?). Mi piacciono molto i sanitari: marca e modello, please :roll: 8) :lol: .

Insomma la s. casa mi piace tantissimo e come immaginavo ha degli elementi in comune con il mio appartamento (anche se la vs. sembra + ampia). Cosa ? ad esempio, la graniglia bianconera e rossa :shock: :? :x 8) :lol: ...doveva andare davvero molto in quegli anni :evil: ...per fortuna da me si sono limitati a 2 tipi di pavimenti + un terzo, aggiunto successivamente , per il bagno.
Peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò ..., per apprezzare completamente la trasformazione, non è che avreste una piantina del prima e del dopo ? :roll: e sì, lo so, sono senza vergogna 8) :mrgreen:.

Complimenti ragazzi, bellissima la vs. casa ... ci manca solo un dettaglio luminoso, vero Ale ? 8) :lol:
Lascio a Vero i commenti...io mi "limito" a a ringraziarti e dirti che le piastrelle del bagno sono bianche ma con la tenda da sole fori tutto diventa arancio/beige.... :shock:

E il dettaglio luminoso.......grazie per ricordarmelo sempre...tu si che sei un'amica!! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rouge84 ha scritto: ecco ad esempio il letto per quanto lo trovi molto bello e perfettamente azzeccato nel vostro contesto non credo avrei la forza di ordinarlo di quel colore.... Ho paura che mi terrò su colori troppo tenui.. Ma so che ci sarete voi a consigliarmi pazzie!!! :lol:
ancora complimenti!!!!!!!!!
:mrgreen: :mrgreen:

in effetti... quando dovevamo scegliere il colore.. abbiamo detto "ma si, facciamo qualcosa di acceso!" e ci siamo innamorati del lime.. :lol: :lol:

annsca ha scritto:wowwwwwwww :shock: ... ecco se riuscissi a ricreare una situazione simile a quello che siete riusciti a fare voi, allora sì che la mia ristrutturazione avrebbe un senso :roll: .

:lol: :lol:
tocca a me!!

la porta della cucina (non c'è, hai visto bene!) è un nostro dilemma...
metterla? lasciarla così? :shock: :lol:
avevamo chiesto un sacco di preventivi, perchè come avrai visto abbiamo lasciato tutta l'altezza... e il problema è li.. il vetro a quell'altezza ha bisogno di sostegno... :shock: quindi non verrebbe come la volevamo noi... :? e siamo ancora indecisi se farla e come... quindi per ora (e per ancora un bel pò) la lasciamo senza...

per l'armadio della camera se posso, te lo consiglio! è fantastico, comodo, fatto bene, e ho ancora spazio!!! :lol: :lol: anche l'angolo è proprio comodo, si si !!! 8)
i sanitari sono Ideal Standard, modello tonic :wink:

ah.. la piantina... ale voleva metterla, ma avevamo solo il prima! magari aggiorniamo! :wink:

grazie grazie grazie!!!! :D :D :D

Giuro che è stato piacevolissimo fare in giro,complimenti innanzitutto,qui c'è un tocco di genio,il mobile giallo mi ha illuminato,e pensare che ne ho buttati alcuni...alcuni angoli da rivista,a volte non sembra una casa vera...bravi,la camera da letto,fantastica,il giallo è divino...il bagno perchè non giallo?! :roll:
il rosso è un colore che proprio a me non piace...
forse copierò l'idea del mobile colorato... 8)
anche se ci vorra' un annetto... :wink:
Pattylo

prima di tutto grazie mille per la pass. :wink:
Quando sbircio gli album altrui vado sempre alla ricerca del difetto, della cosa che non mi piace.......
Porc! A casa vostra non ho trovato nulla che stoni! E' ufficialemente la mia casa preferita del forum...
Nulla da dire assoutamente. Giusto il bagno magari non è particolarissimo ma il makeover che avete fatto è strepitoso!
Davvero complimenti! Anche quel vecchio mobile che avete recuperato con quel giallo è qualcosa di fenomenale!

Bravi, bravi bravi!

che invidiaaaaaaaa :roll: