zagial ha scritto:
antopattin ha scritto:...ci hanno pure sconsigliato la caldaia a condensazione... mah! :roll:
Forse perché le caldaie a condensazione rendono bene se abbinate al riscaldamento a pavimento (almeno, questo io sapevo)... Altrimenti si vede che il vantaggio è minimo!! :roll:
ecco, bene. mi han pure detto che stando in un condominio qualcuno potrebbe lamentarsi della colonna di condensa in uscita.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

in grigio non è male in effetti, mentre negli altri ambienti che per fortuna hanno le porte, è sul bianco-beige. cmq è una pavimentazione che a seconda di come arredi la stanza può saltarti all'occhio o non notarsi affatto.
nel suo studio Lou ne ha una variante rosa salmone che gli ho consigliato di tenere perché è davvero spettacolare.

Immagine

Re: c'era una casa molto carina con il soffitto ma senza cuc

ciao a tutti! oggi è finalmente venerdì e dopo una riunione massacrante torno a casa, prendo la digitale e, complice la bellissima luce calda che filtra tra le tapparelle rigorosamente abbassate perché manca ancora il tendaggio :lol: (e non solo), faccio qualche scatto di aggiornamento. i lavori di ristrutturazione sono pressoché completi, mancano giusto le rifiniture dei battiscopa vicino allo stipite delle porte che abbiamo cambiato tutte con porte nuove di falegnameria in tamburato rivestito e laccato opaco color avorio. anche i pavimenti sono stati sostituiti integralmente con la stessa pavimentazione identica in tutta la casa. e il bagno è rimasto unico, piccino e confortevole, con nuovi sanitari e rivestimenti di un colore che mi trasmette un senso di pulito, freschezza e calore gioioso insieme. ecco allora a che punto siamo oggi. ci siamo trasferiti il 31 dicembre e mancano ancora alcuni arredi ma lo stretto indispensabile c'è.

e ad oggi stiamo messi così
anche se le foto lasciano a desiderare sono felice di mostrarvi a cosa ci hanno portato quattro mesi e qualche migliaio di euro di sacrifici... :D

Immagine

Re: c'era una casa molto carina... foto nuove a pg 2

Oh, finalmente ti si rivede!
Caspita, non avevo idea che foste già lì, siete stati rapidissimi!
Direi che è venuta molto carina ed accogliente: il bagno è allegro e solare, penso che senz'altro renda meglio con la luce diurna; la cucina è molto bella e avete fatto bene a modificare così la parete; le porte anche sono molto belle e mi piace molto l'armadio. Aspetto di vederla completa, ma direi che state facendo un ottimo lavoro!

we, kiwina!!! :D rapidissimi dici? a me è sembrata un'eternità ma diciamo che forse siamo stati nei tempi giusti, in fondo l'appartamento è poco più di 100 mq. ad oggi cmq ancora mancano all'appello:
il cassone per l'avvolgibile della finestra in bagno (brrr, che spifferi) che dovrebbe venire in muratura;
la porta-finestra della cucina perché stiamo cincischiando tra falegnameria e serramentisti sul tipo di apertura che ingombri di meno;
i battiscopa che incrociano i coprifilo delle porte;
il set di cerniere cromate per gli infissi nuovi che vanno a sostituzione di quelle dorate che ci hanno rifilato :twisted: ;
le placchette di copertura dei vari interruttori;
il rivestimento in pelle della porta d'ingresso;
gli accessori del bagno;
la mano finale di pittura per rimediare agli strisci dei mobili in fase di montaggio;
il timer del riscaldamento.
questo per la parte impiantistica e strutturale. per l'arredo aspettiamo il bancone della cucina e il divano 3 posti che sono stati ordinati. siamo in trattativa per una parete attrezzata e stiamo anche pensando alle luci, in particolare alle applique accanto al letto che vorrei prendere con il braccio con lo snodo e il paralume tradizionale. e per i comodini che mancano vorremmo trovare dei bei pezzi di antiquariato in legni di varie essenze a intarsio.

sono contenta che la reputi carina, a noi piace molto e siamo soddisfatti perché abbiamo scelto tutto di testa nostra, anche le cose meno azzeccate. :mrgreen:

Immagine

PATTINA BELLA!!! :D
Wow quante novità! E vi siete pure trasferiti!! Congratulazioni! :D :D

Mi piace soprattutto la cucina! Delicatissima, luminosa, rilassante e accogliente! :D L'essenza delle basi è uno spettacolo e quei pensili in vetro ci stanno benissimissimo! Anche se mi piace di più il forno alto e il lavello doppio mi rendo perfettamente conto che tutto è studiato in base alle vostre esigenze e nell'obiettivo di ottimizzare lo spazio!

Il vetro dietro di che colore sarà? Bella bella bella.. sai che luce che darà! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

marla dolcissima, che bello che è soprattutto avere nuovamente il tempo per riallacciare questa vicinanza d'intenti e di progetti con te e con le altre amiche incontrate qui... vi ho pensato moltissimo! :D

il vetro dello schienale sarà laccato di bianco. quello che mi piace di meno è il colore della luce che emanano i faretti perché è decisamente fredda. sono felice che ti piaccia l'insieme, veramente. e tu che mi racconti? quando si prevede che possiate andare anche voi a vivere insieme? forse te l'ho già chiesto nel tuo topic ma francamente sono un po' fusa per ricordarmene. :lol:

piccolo sfogo: quanti soldi che stanno prendendo il volo anche per l'utensileria... non immaginavo fosse così oneroso :cry:

Immagine

Credimi che mi sei mancata proprio anche tu! :D
Il tuo passaggio qui ha portato in quei giorni una ventata di acutezza, ironia, spirito.. spero proprio che tu voglia continuare ad essere dei nostri! Devi vedere assolutamente come va a finire la mia telenovela! :D

Noi bah.. sembriamo vicissimi al traguardo.. il notaio latita un po'.. il cantiere procede allo sbando (un passo avanti e due indietro) i mobili sono quasi tutti ordinati..

Io direi tra febbraio e marzo va! :D

La tua cucina è bella bella bella! E anche se capisco che son gusti, quei faretti fanno il loro dovere alla grande! A me piace la luce fredda.. stile nordico.. ma come ripeto.. son gusti! :D

Io continuo a comprare utensileria ogni giorno.. avrò speso circa 3000 euro tra asciugamani, lenzuola e cose per la cucina.. mi mancano le posate e poi ho praticamente tutto! Mi rilassa.. mi riempie nelle giornate in cui l'attesa sembra non finire mai.. però si.. il contocorrente piange! :D Hai in mente un colore predominante? Io sto andando sul verde e sul viola, anche se non sono molto costante.. sarà un po' un arcobaleno! :lol:

Resta in giro eh? :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

uh che bel capitolo che hai inaugurato: i colori!!! mi piace! :D
ho notato che quel pavimento che proprio non mi piaceva (pensa che lo chiamo "mortadella" perché pare proprio una fetta gigante di mortazza), visto che è l'unica nota di colore anche piuttosto neutro in ambienti essenzialmente bianchi si sposa secondo me molto bene con l'azzurro polvere come tono freddo e con il rosso bordeaux. la prova l'ho fatta con i canovacci! :lol:
i tessuti e i complementi richiameranno queste due tonalità, e credo che anche un pizzico di giallo uovo andrebbe bene.

tornando alle tue vicissitudini devo raccomandarti di continuare con lo stesso spirito gioioso anche se dovesse costarvi caro in termini strettamente monetari! :lol: inutile risparmiare oggi su cose che si presume debbano durare a vita e soprattutto che andranno a creare un legame quasi affettivo con il nostro quotidiano.
mentre lavo le stoviglie mi capita spesso di pensare che tra vent'anni mi ricorderò di quando le ho comprate e scartate, che quando stirerò per le centesima volta le lenzuola che avevamo la prima notte mi ricorderò la cura con cui ho preparato il letto e l'effetto liscio e morbido che avevano al tatto. per cui la mia filosofia è comprare l'indispensabile ma sceglierlo con cura e senza lesinare troppo. e a proposito di posate: la prima forchetta (acciaio lucido) che ho lavato l'ho strofinata con il lato abrasivo della paglietta e si è rigata sotto i rebbi :evil: nuntedicochedddolooore!!! :lol:

Immagine

Ecco xkè sei sparita!

Siete stati velocissimi...congratulazioni! :D
ovviamente ti tocca aggiungere qualche altra fotina ma di ciò che ho visto apprezzo molto la cucina lineare ed accogliente... i toni scelti rendono tantissimo....cosi come il letto...sembra tanto comodo.. :P

aspetto di vedere il resto e ti rinnovo gli auguri :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Ciao Antopattin!
Ho visto solo ora casa tua, com'era e com'è.
Nonostante alcune scelte non rientrino nei miei gusti (più che altro i pavimenti e lo stile delle porte..), nel complesso la trovo ben armonizzata ed ho l'impressione che la stiate caratterizzando con molta personalità...BRAVI! Bella la cucina, soprattutto colori e materiali! Non mi entusiasma il piano cottura a cavallo tra forno e base, per l'asimmetria, ma capisco bene che per ragioni di spazio si possa "sacrificare" (ammesso che per voi sia "un sacrificio") qualcosa.. Comunque è un bell'ambiente e lo sarà ancor di più col bancone, di cui attendiamo delle foto!
Mi piace molto anche quel che si vede della camera da letto!
beh, poi la vista sul mare.........................che spettacolo!!!!!!!!!
Dunque...COMPLIMENTI & AUGURI!!!
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321