hai ragione!!Allarga il bagno annesso alla zona giorno

questi sono punti di vista. ho vissuto in una casa con la medesima soluzione...e tutto sommato è stato una buona soluzione. in ogni caso pensavo: e se inserissi un wc anche nella lavanderia??? ci andrebbe e la colonna fecale sta vicinissimo!E' da rivedere anche il bagno annesso alla camera dei figli. Non ha molto senso e sarebbe meglio che un bagno fosse di vostra pertinenza!

una libreria su tre lati...fitta fitta di libri...nessuna cianfrusaglia!Cosa fai con quella nicchia a dx dell'entrata?

La zona si definisce come zona di conversazione, non di visione: per questo motivo i divani vanno rivolti verso le finestre. Questo è il criterio da seguire.
credo tu abbia assolutamente ragione...ma ho inserito quelle figure geometriche per ora per rendemi conto degli ingombri senza ragionare ora troppo sulla disposizione mobili!!
[/quote]In cucina entreresti dalla zona notte?
no!!!hihihi!! non si vede tanto bene nell'immagine ma si accede dal corridoio. avevo pensato ad un armadiatura su misura all'ingresso del tipo a "ponte" ..non so come si chiami in gergo tecnico...e attarverso il quale si accederebbe alla cucina!
tipo questo:

La soluzione prospettata da Manù è buona. L'unica ev modifica che si potrebbe valutare è di invertire la disposizione cabina armadio/bagno: in buona sostanza si annette il bagno nel sottotetto alla camera matrimoniale, mentre il bagno della zona giorno rimarrebbe a sx. La superficie occupata dall'altro bagno, all'ingresso della zona notte, invece, diventerebbe la cabina armadio.
Ma, ripeto, potrebbe essere una variante.

Ma, ripeto, potrebbe essere una variante.
ciao manu, ciao ola...ciao a tutti..
chissà se riuscirò a farmi capire...
 all'ingresso ripeto immagino una armadiatura sotto la quale si apre la porta di accesso alla cucina
all'ingresso ripeto immagino una armadiatura sotto la quale si apre la porta di accesso alla cucina
ho ampliato il bagno!
ho creato una zona ripostiglio/lavanderia (la zona in alto campita da tratteggio-puntinato)
ho collegato secondo bagno alla camera da letto creando un antibagno/cabina armadio (topic dedicato!).
la zona del sottotetto troppo bassa..come zona scarpe et alia!
ora che ve ne pare???

chissà se riuscirò a farmi capire...

ho ampliato il bagno!
ho creato una zona ripostiglio/lavanderia (la zona in alto campita da tratteggio-puntinato)
ho collegato secondo bagno alla camera da letto creando un antibagno/cabina armadio (topic dedicato!).
la zona del sottotetto troppo bassa..come zona scarpe et alia!
ora che ve ne pare???
nn so come si fa...
provo così..
http://album.alfemminile.com/album/701021/varie-0.html
si vede un po'più grande??

provo così..
http://album.alfemminile.com/album/701021/varie-0.html
si vede un po'più grande??