hai ragione!!Allarga il bagno annesso alla zona giorno

questi sono punti di vista. ho vissuto in una casa con la medesima soluzione...e tutto sommato è stato una buona soluzione. in ogni caso pensavo: e se inserissi un wc anche nella lavanderia??? ci andrebbe e la colonna fecale sta vicinissimo!E' da rivedere anche il bagno annesso alla camera dei figli. Non ha molto senso e sarebbe meglio che un bagno fosse di vostra pertinenza!

una libreria su tre lati...fitta fitta di libri...nessuna cianfrusaglia!Cosa fai con quella nicchia a dx dell'entrata?

La zona si definisce come zona di conversazione, non di visione: per questo motivo i divani vanno rivolti verso le finestre. Questo è il criterio da seguire.
credo tu abbia assolutamente ragione...ma ho inserito quelle figure geometriche per ora per rendemi conto degli ingombri senza ragionare ora troppo sulla disposizione mobili!!
[/quote]In cucina entreresti dalla zona notte?
no!!!hihihi!! non si vede tanto bene nell'immagine ma si accede dal corridoio. avevo pensato ad un armadiatura su misura all'ingresso del tipo a "ponte" ..non so come si chiami in gergo tecnico...e attarverso il quale si accederebbe alla cucina!
tipo questo:

La soluzione prospettata da Manù è buona. L'unica ev modifica che si potrebbe valutare è di invertire la disposizione cabina armadio/bagno: in buona sostanza si annette il bagno nel sottotetto alla camera matrimoniale, mentre il bagno della zona giorno rimarrebbe a sx. La superficie occupata dall'altro bagno, all'ingresso della zona notte, invece, diventerebbe la cabina armadio.
Ma, ripeto, potrebbe essere una variante.
Ma, ripeto, potrebbe essere una variante.
ciao manu, ciao ola...ciao a tutti..
chissà se riuscirò a farmi capire...
all'ingresso ripeto immagino una armadiatura sotto la quale si apre la porta di accesso alla cucina
ho ampliato il bagno!
ho creato una zona ripostiglio/lavanderia (la zona in alto campita da tratteggio-puntinato)
ho collegato secondo bagno alla camera da letto creando un antibagno/cabina armadio (topic dedicato!).
la zona del sottotetto troppo bassa..come zona scarpe et alia!
ora che ve ne pare???
chissà se riuscirò a farmi capire...

ho ampliato il bagno!
ho creato una zona ripostiglio/lavanderia (la zona in alto campita da tratteggio-puntinato)
ho collegato secondo bagno alla camera da letto creando un antibagno/cabina armadio (topic dedicato!).
la zona del sottotetto troppo bassa..come zona scarpe et alia!
ora che ve ne pare???
nn so come si fa...
provo così..
http://album.alfemminile.com/album/701021/varie-0.html
si vede un po'più grande??
provo così..
http://album.alfemminile.com/album/701021/varie-0.html
si vede un po'più grande??