u.u eh lo so, l'ho ipotizzato solo per ridurre al minimo il corridoio....e sennò va continuato il corridoio in giù, per dare l'accesso a tutte le stanze u.u
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Allarga il bagno annesso alla zona giorno
hai ragione!! :D
E' da rivedere anche il bagno annesso alla camera dei figli. Non ha molto senso e sarebbe meglio che un bagno fosse di vostra pertinenza!
questi sono punti di vista. ho vissuto in una casa con la medesima soluzione...e tutto sommato è stato una buona soluzione. in ogni caso pensavo: e se inserissi un wc anche nella lavanderia??? ci andrebbe e la colonna fecale sta vicinissimo!
:lol:
Cosa fai con quella nicchia a dx dell'entrata?
una libreria su tre lati...fitta fitta di libri...nessuna cianfrusaglia! :wink: :D

La zona si definisce come zona di conversazione, non di visione: per questo motivo i divani vanno rivolti verso le finestre. Questo è il criterio da seguire.

credo tu abbia assolutamente ragione...ma ho inserito quelle figure geometriche per ora per rendemi conto degli ingombri senza ragionare ora troppo sulla disposizione mobili!!

[/quote]In cucina entreresti dalla zona notte?

no!!!hihihi!! non si vede tanto bene nell'immagine ma si accede dal corridoio. avevo pensato ad un armadiatura su misura all'ingresso del tipo a "ponte" ..non so come si chiami in gergo tecnico...e attarverso il quale si accederebbe alla cucina!
tipo questo:
Immagine
per manu...prima di dirti nulla voglio riflettere!! grazie [/quote][/quote]

La soluzione prospettata da Manù è buona. L'unica ev modifica che si potrebbe valutare è di invertire la disposizione cabina armadio/bagno: in buona sostanza si annette il bagno nel sottotetto alla camera matrimoniale, mentre il bagno della zona giorno rimarrebbe a sx. La superficie occupata dall'altro bagno, all'ingresso della zona notte, invece, diventerebbe la cabina armadio.
Ma, ripeto, potrebbe essere una variante.

grazie ragazzi! manu la tua idea mi ha dato un imput interessante...ci sto ragionando ...tra poco vi chiederò consigli su questa mia ultima idea...la cosa che voglio mantenere fissa è il salone in collegamento ai terrazzi!!

ma lo sapete che siete eccezionali???
:lol:

:wink: di nulla..tu fai tutti i ragionamenti del caso ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

ciao manu, ciao ola...ciao a tutti..

chissà se riuscirò a farmi capire...
Immagine
all'ingresso ripeto immagino una armadiatura sotto la quale si apre la porta di accesso alla cucina

ho ampliato il bagno!
ho creato una zona ripostiglio/lavanderia (la zona in alto campita da tratteggio-puntinato)

ho collegato secondo bagno alla camera da letto creando un antibagno/cabina armadio (topic dedicato!).

la zona del sottotetto troppo bassa..come zona scarpe et alia!

ora che ve ne pare???

si "vede" che sei uno del mestiere ... e poichè sono satura, stanca e oramai senza più idee speravo di essere arrivata ad un buon compromesso!

:D