La famiglia di Spino è praticamente limitata a sua madre (il padre è morto).
Lui non ha fratelli, e siccome anche i suoi genitori erano figli unici non ha nemmeno zii nè cugini di primo grado.
I parenti più alla lontana li ho visti poche volte. Nessuno di loro abita nella nostra città e le occasioni per vedersi sono poche. Conosco bene solo due cugini di mia suocera col rispettivo coniuge, sono tutti e 4 piuttosto anziani ma molto carini e affettuosi.
Capitolo suocera... Sinceramente all'inizio della vita matrimoniale mi ha fatto sclerare varie volte :oops: :oops: Abitiamo sullo stesso pianerotto, e c'è voluto parecchio tempo perchè si rendesse conto di essere troppo invadente e che il nuovo menage non poteva comprenderci tutti e 3 a tempo pieno :? :?
Da parte mia, desiderosa di vivermi in pace i miei primi mesi da sposina, sono stata forse un po' insofferente con lei :oops: (nonchè con Spino che non la "conteneva" abbastanza :oops: )
Insomma, c'è voluto un po' perchè le cose prendessero un andamento che andasse bene a tutti.
Però è una persona molto premurosa e disponibile, e sinceramente devo dire che mi è davvero affezionata, così come anche io a lei. Ora che c'è Lorenzo, poi, vive in sua totale adorazione, e per noi è un grandissimo aiuto avere lei che se ne occupa ora che anch'io sono tornata al lavoro.
Insomma, se avessi potuto scegliere, forse avrei preferito non abitare così vicini, però alla fine sono contenta anche così.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

io ho uno stupendo rapporto con la mamma di lei... abita a 3000 km da qui ;)

Lei, entro breve, avrà uno stupendo rapporto con i miei, non appena ci trasferiremo 8)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Sono stata davvero fortunata, sono ancora in fase di conoscenza con lo sterminato parentado di Freddy ma i rapporti con tutti loro sono ottimi e molto cordiali... abbiamo legato subito :D
Mia "suocera" è una persona molto molto dolce, pacata, mi tratta come una figlia (anzi, mi vizia) e cucina divinamente.... l'ho supplicata di farmi un corso di cucina -pugliese, ovviamente!- :lol: Il suocero è una persona di carattere forte e idee tutte sue (per dire, recita poesie su poesie di Quasimodo a memoria), ma compresi i suoi modi di fare non è stata troppa fatica ad andare d'accordo con lui.
Per ora mi sento più a mio agio a dare del lei a entrambi.
Le cognate anche sono affettuose e simpatiche, molto disponibili :)
Sinceramente, mi dispiace che vivano tutti dall'altro capo dell'Italia! sarei felice di vederli e frequentarli più spesso :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

il rapporto e' tutto sommato soddisfacente.
con mio suocero e' molto buono, ci capiamo al volo.
Anche con mia suocera non e' male, andiamo abbastanza d'accordo, anche se io a volte sbotto perche' lei ha dei tratti di carattere un po' irritanti (parla in contunuazione, ripete la stessa cosa 100volte, non sta a sentire gli altri e li interrompe quando parlano) ma non per me come nuora, sono proprio irritanti per chiunque, anche marito e figlio.
Comunque i rapporti sono buoni, anche se a volte ho la sensazione che lei non sia proprio affezionatissima a me, ma lo faccia un po' per dovere.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

anche io faccio parte della stuola di fortunati: ottimi rapporti con tutto il parentado.
A volte ho dei dubbi sull'opinione del tesoro sul mio di parentado :roll: ma lui si dice contento e speriamo sia così

stefania_b ha scritto:A volte ho dei dubbi sull'opinione del tesoro sul mio di parentado :roll: ma lui si dice contento e speriamo sia così
Questo pure io! Del Mr, intendo, non del Tesoro. Non riesco a decodificare la sua sensazione sui miei.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

ed ecco che arriva la voce fuori dal coro.........e che questa voce sia proprio la mia ve lo dico col cuore mi rattrista proprio :( .
Il rapporto con la suocera non è stato buon fin dall'inizio......diciamo che lei non manca nessuna (ma proprio nessuna) occasione per criticare qualsiasi cosa che possa pensare non vada bene....il comportamento è cominciato fin dalla prima presentazione quando ci siamo messi insieme.
Quando siamo andati a convivere mi ha "velatamente" detto che era meglio se tornavo nella mia città e continuavo a fare la spola ancora per un pò........quando le abbiamo detto che ci eravamo fidanzati e che volevamo sposarci l'anno successivo mi ha detto che secondo lei non era decisamente il caso e che per la sua famiglia quello non era il moemnto adatto.......tralasciamo tutto quello che c'è nel mezzo. Mi sono lasciata scivolare addosso queste cose fino al matrimonio.....poi sono esplosa :shock: e non sono più riuscita a sopportare nulla......
Ora meno la vedo e meglio sto....mantengo rapporti educati e niente di più.
Cognata simpatica e alla fine quando ci vediamo mi ci trovo abbastanza bene.......però ha ereditato un pò dalla madre ed è piuttosto egocentrica (a differenza del marito che è un pezzo di pane).
In tutto questo non agevola il fatto che i miei sono a 250 km di distanza.....e mi manca avere l'appoggio che ti piacerebbe sentire incondizionato dalla "propria famiglia".....

Federinik ha scritto:il rapporto e' tutto sommato soddisfacente.
con mio suocero e' molto buono, ci capiamo al volo.
Anche con mia suocera non e' male, andiamo abbastanza d'accordo, anche se io a volte sbotto perche' lei ha dei tratti di carattere un po' irritanti (parla in contunuazione, ripete la stessa cosa 100volte, non sta a sentire gli altri e li interrompe quando parlano) ma non per me come nuora, sono proprio irritanti per chiunque, anche marito e figlio.
Comunque i rapporti sono buoni, anche se a volte ho la sensazione che lei non sia proprio affezionatissima a me, ma lo faccia un po' per dovere.
questo anche la mamma del tesoro ma lo fa perchè è un po' dura d'orecchi e non si accorge se gli altri stanno parlando (soprattutto al telefono: in pratica fa un monologo :lol: )

dunque...partiamo dal presupposto che mia suocera ha l'età di mia nonna... :roll: :roll: :roll: benchè M sia più giovane di me di tre anni...

fatti i conti? bene...lui e suo fratello sono figli di una "vocazione molto tardiva alla maternità"...con tutto quello che ne consegue. ripeto ha l'età di mia nonna, e per me equivale avere a che fare con lei. quindi conosco le paturnie e paranoie, le idee, i si fa e i non si fa... che è la parte più difficile del rapporto...poi lei è una veneta lagunare tutta d'un pezzo... è matriarcale. fortunatamente per ora ci vado d'accordo. sono due che si fanno i fatti loro, non sono invadenti, anzi...non chiamano tutte le sere (anzi....)Non so per qulae grazia ma le sono piaciuta subito, anche se ha cercato di "educarmi" al suo life style :lol: :lol: per ora ho assorbito solo il dialetto veneto, unico modo per una comunicazione efficiente :lol: :lol:

il padre è molto cordiale ec curioso del mondo, quindi ogni volta che li vediamo ci riempie di domande sul digitale, sulla politica, sulle nuove macchine...parla a raffica...

col cognato il rapporto è discreto, il frequentrci è lontano anni luce, con la cognata è "complicato"...peggiorato dai suoi pessimi rapporti con ns suocera, e non perde occasione per sottolinearmi che "io sono la nuora perfetta"...mi dice "bravi andate voi"... "si si....fatelo vooi, così lei è contenta".... come se fosse gelosa vabbè :roll: :roll:
in realtà quando M è venuto a stare da me abbiamo cercato un modo soft per far digerire la cosa ai suoi genitori... all'inizio lui continuava ad andare a pranzo da loro, nonostante non fosse comodissimo dal lavoro, poi abbiamo barattato i suoipranzi con due cene in cui c'eravamo tutti e due, adesso andiamo una sera la settimna a cena ma non sempre e non sempre nello stesso giorno.

rimango sul "lei" per ora che rpeferisoc....

M invece da spudoratametne del tu a mio padre da quasi un anno :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Con mio suocero non ho un bellissimo rapporto, lui per me è una persona un po' distaccata, un uomo tutto d'un pezzo, molto distinto "di quelli che si sono fatti da soli", e devo dire la verità che non mi sento a mio agio quando c'è lui, non mi sento mai all'altezza, non ho argomenti di cui parlare e mi sento come se fossi un gradino più in basso.
Ho la sensazione di non piacergli molto. Ultimamente i rapporti sono un po' migliorati (dopo un chiarimento avuto a quattr'occhi) però continuo a non essere me stessa al 100%.
Mia cognata all'inizio era un po' gelosa, ma credo sia normale, avendolo cresciuto lei ed essendo 7 anni più grande, ma ora andiamo d'amore e d'accordo.
Lui con la mia famiglia ha un rapporto stupendo (andiamo anche in vacanza tutti insieme), mia sorella l'ha conosciuta quando lei aveva 9 anni ora ne ha 20..l'ha vista crescere è quasi un fratello maggiore.

ela78 ha scritto:dunque...partiamo dal presupposto che mia suocera ha l'età di mia nonna... :roll: :roll: :roll: benchè M sia più giovane di me di tre anni...

fatti i conti? bene...lui e suo fratello sono figli di una "vocazione molto tardiva alla maternità"...con tutto quello che ne consegue. ripeto ha l'età di mia nonna, e per me equivale avere a che fare con lei.
:) ela non sai come ti capisco!!
il frutto di una "vocazione molto tardiva alla maternità" qui sono io, e infatti sono rimasta unica... Freddy invece è l'ultimo del terzetto, arrivato 10 anni dopo le due sorelle :lol:
Risultato: sua mamma ha 10 anni meno della mia ma ha già tirato su 4 nipoti...... :shock: ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

la suocera sono due anni che non c'è più, purtroppo. andavamo d'accordo, comunque.
il suocero non lo vedo quasi mai, ma è una persona molto particolare, ha un rapporto fortemente conflittuale con tutti i suoi figli, specialmente ora che ha un'altra donna.
poi F. ha TRE sorelle, una di 39 anni (e 4 figli!), una di 27 e una di 21. Vado d'accordo con tutte e tre, con le due più piccole ho rapporti abbastanza superficiali, con quella più grande li avrei anche più intimi se solo mi facesse parlare (è un po' logorroica).

Con i miei F. va d'accordo, e anche con mio fratello (32) e una delle mie due sorelle (23). Con l'altra (28 ) meno, come del resto anche io, sembra uscita da una telenovela argentina, è tutta una moina e una maniera, proprio l'opposto di me :lol:
Immagine

Immagine

---

Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:dunque...partiamo dal presupposto che mia suocera ha l'età di mia nonna... :roll: :roll: :roll: benchè M sia più giovane di me di tre anni...

fatti i conti? bene...lui e suo fratello sono figli di una "vocazione molto tardiva alla maternità"...con tutto quello che ne consegue. ripeto ha l'età di mia nonna, e per me equivale avere a che fare con lei.
:) ela non sai come ti capisco!!
il frutto di una "vocazione molto tardiva alla maternità" qui sono io, e infatti sono rimasta unica... Freddy invece è l'ultimo del terzetto, arrivato 10 anni dopo le due sorelle :lol:
Risultato: sua mamma ha 10 anni meno della mia ma ha già tirato su 4 nipoti...... :shock: ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: non male :lol: :lol:

Abigaille :shock: :D :shock: :shock: 4 x parte??? di cui 3 e 3 femmine :?: :?: WOW
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

stefania_b ha scritto:Io adoro le sorelle del tesoro :D
quoto, riferito al mio :lol:
e le nipotine anche di più... forse perchè sono grandi e ho saltato la fase della loro infanzia :mrgreen: