bene!!!!!

stasera facci sapere! :wink:

per il colore...
io direi crema come le altre pareti (è crema?), così da farlo sembrare più grande (chiaro comunque), e scusa se te lo dico... :oops:
ma non mi piace il colore del divano... non risalta con quel colore alle pareti..
e se non devi spendere troppo (quindi le pareti le lasci così) ti consiglierei un copridovano..
se invece ti imbiancano tutto, pensiamo ad un altro colore! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

elimina quel rivestimento che dà l'idea della camera funebre. Rasa tutto a gesso,
Quello che invece potrebbe tranquillamente farmi è l'eliminazione di tutta quella pietraglia e rintonacare il tutto
Visto?
E' la soluzione migliore!
Per i led: hai una lampada a sospensione sul tavolo vicino alla zona interessata.
Fai fare una traccia e tiri i cavi per l'alimentazione esattamente sopra il muretto che divide il soggiorno dalla cucina. Poi, se vuoi, potrai fare una sorta di trave in cartongesso, in modo da nascondere il trasformatore. Lì potrai sistemare gli apparecchi d'illuminazione.

verovero ha scritto:bene!!!!!

stasera facci sapere! :wink:

per il colore...
io direi crema come le altre pareti (è crema?), così da farlo sembrare più grande (chiaro comunque), e scusa se te lo dico... :oops:
ma non mi piace il colore del divano... non risalta con quel colore alle pareti..
e se non devi spendere troppo (quindi le pareti le lasci così) ti consiglierei un copridovano..
se invece ti imbiancano tutto, pensiamo ad un altro colore! :wink:
il divano è color crema.
Le pareti sono sul giallino con uno spugnato argento...lì è stata colpa mia perchè io volevo un altro colore, ma non ci si è intesi e quando sono tornata dal lavoro (avevo lasciato mia mamma a casa con gli operai) il gioco era fatto....purtroppo per la fretta che avevo nel trasferirmi (mutuo ed affitto contemporaneamente + doppio condominio, ecc.) ho dovuto lasciar correre :x

:lol: :lol:

bella domanda...
ci vuole chiaro, ma un qualcosa di bello per far risaltare il divano...

:shock: :roll: :roll: :roll:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto::lol: :lol:

bella domanda...
ci vuole chiaro, ma un qualcosa di bello per far risaltare il divano...

:shock: :roll: :roll: :roll:
il colore del divano l'ho scelto proprio per mettere qualcosa di chiaro...visto il resto :roll: senza staccare poi troppo da pavimento e porte....crema mi è sembrato andasse bene...ed in effetti è carino come colore.
Uhmmm, ma un colore chiaro e che fa risaltare il divano... :roll: ...non so quale potrebbe essere...

Ho visto adesso le foto..... :shock: :shock:
Ti prego non ti offendere per quello che sto per dirti...ma la vedo proprio dura è tutto troppo scuro e pesante.... :shock:
Io proverei (con poca spesa) a sostituire (come ti è già stato suggerito) le mensole di legno con delle mensole in vetro poi potresti dipingere tutto il "mostro"(simpaticamente s'intende :wink: ) con una pittura ma non saprei suggerirti il colore.....mi verrebbe bianco o grigio chiaro per accompagnare le pareti ed illuminare l'ambiente ma ci sono le mattonelle per terra e sul muro in cucina troppo scure, quindi trovare il colore giusto che ben s'abbina con tutto...mhmhmhmhm è ardua....

Togliere tutto non è nemmeno da considerare?(scusami non ho letto tutto :oops: )
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Olabarch ha scritto:se i cuscini sono rosa, vai sul rosa antico o su un più impegnativo rosso pompeiano

com'è mil rosso pompeiano?
Si chiama resilienza

io avrei detto subito NO al rosa...
ma mi sa che è uno dei pochi colori chiari che può stare con il pavimento e il divano....

io però Dada.. scusa, ma farei un colore che ti piace (e dove abbiamo più alternativa tutti ) e prenderei un plaid per il divano... :roll:
Ultima modifica di verovero il 18/08/10 15:15, modificato 1 volta in totale.
Si chiama resilienza

Olabarch ha scritto:certo! Ma rosa antico mica è scuro!
Per il rosso pompeiano mica per niente dicevo più impegnativo....
Si ok hai ragione, ma il divano vira sul panna rosa...forse non staccherebbe molto con il rosa antico...e poi sarebbe bello qualcosa di più "fresco" non trovi?...
Purtroppo non mi viene in mente nulla, la vedo buissima.....quella aprete in mattonelle lucide mi mette l'ansia..
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:Ho visto adesso le foto..... :shock: :shock:
Ti prego non ti offendere per quello che sto per dirti...ma la vedo proprio dura è tutto troppo scuro e pesante.... :shock:
Io proverei (con poca spesa) a sostituire (come ti è già stato suggerito) le mensole di legno con delle mensole in vetro poi potresti dipingere tutto il "mostro"(simpaticamente s'intende :wink: ) con una pittura ma non saprei suggerirti il colore.....mi verrebbe bianco o grigio chiaro per accompagnare le pareti ed illuminare l'ambiente ma ci sono le mattonelle per terra e sul muro in cucina troppo scure, quindi trovare il colore giusto che ben s'abbina con tutto...mhmhmhmhm è ardua....

Togliere tutto non è nemmeno da considerare?(scusami non ho letto tutto :oops: )
nooo ma chi si offende :) ?
Le mensole in vetro al poste di quelle schifezze di legno è sicuro, ma lo farò alla fine...tanto è la cosa più semplice e veloce da fare.

Le "pietre" del muretto (che poi sono durissime :shock: ) e dell'arco penso ormai di sicuro di toglierle e rifare l'intonaco. Oggi vengono a vedere e spero che mi dicano che sia una cosa fattibile e senza spenderci troppo. Volevo infatti anche chiedere se potevano togliermi quelle in cucina :wink: ...ma lì penso sia più complesso.

Per il resto ero partita nel sostituire anche il pavimento, ma per ora non posso, quindi penso che già elimando quelle pietre e quegli scaffali l'ambiente riacquisti un po' di "leggerezza".

Volevo infatti anche chiedere se potevano togliermi quelle in cucina ...ma lì penso sia più complesso.
Quelle tra il piano di lavoro ed i pensili è meglio dimenticare!
Puoi farle verniciare ad olio senza spendere un capitale e così anche lì puoi rischiarare!