aleale ha scritto:Ho visto adesso le foto.....
Ti prego non ti offendere per quello che sto per dirti...ma la vedo proprio dura è tutto troppo scuro e pesante....
Io proverei (con poca spesa) a sostituire (come ti è già stato suggerito) le mensole di legno con delle mensole in vetro poi potresti dipingere tutto il "mostro"(simpaticamente s'intende

) con una pittura ma non saprei suggerirti il colore.....mi verrebbe bianco o grigio chiaro per accompagnare le pareti ed illuminare l'ambiente ma ci sono le mattonelle per terra e sul muro in cucina troppo scure, quindi trovare il colore giusto che ben s'abbina con tutto...mhmhmhmhm è ardua....
Togliere tutto non è nemmeno da considerare?(scusami non ho letto tutto

)
nooo ma chi si offende

?
Le mensole in vetro al poste di quelle schifezze di legno è sicuro, ma lo farò alla fine...tanto è la cosa più semplice e veloce da fare.
Le "pietre" del muretto (che poi sono durissime

) e dell'arco penso ormai di sicuro di toglierle e rifare l'intonaco. Oggi vengono a vedere e spero che mi dicano che sia una cosa fattibile e senza spenderci troppo. Volevo infatti anche chiedere se potevano togliermi quelle in cucina

...ma lì penso sia più complesso.
Per il resto ero partita nel sostituire anche il pavimento, ma per ora non posso, quindi penso che già elimando quelle pietre e quegli scaffali l'ambiente riacquisti un po' di "leggerezza".