ela78 ha scritto:Dragan...se uno arriva a scardinarti le inferriate (contutto quello che comporta un lavoraccio simile) minimo si aspetta un Van Gogh.....

a buon intenditor....
Scardinare le inferriate, soprattutto quelle che incorporano una porta, è un lavoro di poco conto per un ladro che non è uno scalzacani!

..oltre al timer per le luci ne potresti mettere un altro, per lo stesso motivo, ad una radio! Poi farei una commistione tra due suggerimenti già dati, metterei un allarme che mi avvisi( magari a più zone per non rischiare di dare falsi allarmi ma non ho idea del prezzo!) e troverei un vicino affidabile che possa controllare l'appartamento in una simile evenienza, al quale ricambierei il piacere! Naturalmente non deve indispensabilmente essere un eroe, basta fare un po' di chiasso con il campanello e la porta d'ingresso per metterli in fuga.. sono topi d'appartamento se entrano nelle case quando non c'è nessuno un motivo ci sarà..

Ieri ne hanno parlato alle Iene: http://www.video.mediaset.it/video/iene ... ladro.html

Per fortuna hanno detto tutte cose di cui sono al corrente, temevo ci fosse qualche altra novità :D Anche se c'é poco da ridere... Per alcune delle situazioni che hanno mostrato le contromosse sono molto costose...
E poi di alcune tecniche (sopratutto per l'apertura di serrature definite "sicure") non ne hanno proprio parlato.

ieri ho scambiato qualche parola con un fabbro che stava installando una lastra defender sulla porta di un appartamento al quale avevano cercato di forzare la porta d'ingresso, se è la stessa cosa di cui parli tu (una lastra di metallo messa intorno alla serratura esterna della porta) il prezzo riferitomi è di gran lunga minore di quello da te prospettato, mi ha parlato di circa 80 Euro! ..forse ci sono più categorie di prezzo..