Alcuni anni fa avevo anch'io in mente le catene di divani che mi sembravano in questo modo più specializzate nel prodotto, poi per lavoro mi sono ritrovata a scoprire la realtà che c'è dietro ad esse ed ho cambiato idea. Poco tempo dopo ho scoperto questo forum ed ho fatto tesoro di alcuni interventi.
L'acquisto di un divano, che purtroppo devo demandare almeno di un anno, sarà dettata dalla ricerca di un prodotto di qualità, che esteticamente mi piaccia e che rientri entro certi limiti di prezzo, a meno di vincite milionarie.
Io invece sono alle prese proprio adesso con l'acquisto del divano (e non solo con quello!)...
Ho letto peste e corna di Poltrone&Sofà e di analoghe grandi catene, ma ancora devo capire bene verso quali marchi rivolgermi. Visivamente mi piace molto LineaItalia, ma non ho idea di come sia.
Fortunatamente non ho particolari problemi di budget, semmai trovo una certa difficoltà nell'individuare il modello giusto, mi piacerebbe un modello stile loft visto che il salone è bello grande... credo che molto dipenderà dal "toccare con mano", alla fine!
Ho letto peste e corna di Poltrone&Sofà e di analoghe grandi catene, ma ancora devo capire bene verso quali marchi rivolgermi. Visivamente mi piace molto LineaItalia, ma non ho idea di come sia.
Fortunatamente non ho particolari problemi di budget, semmai trovo una certa difficoltà nell'individuare il modello giusto, mi piacerebbe un modello stile loft visto che il salone è bello grande... credo che molto dipenderà dal "toccare con mano", alla fine!
Penso che il primo aspetto che uno consideri quando fa un acquisto è l'aspetto economico (ovviamnet in base alle proprie tasche) seguito poi dall'aspetto estetico e dal rapporto prezzo qualità. Al giorno d'oggi siamo costantemente bombardati da messaggi pubblicitari che ci invitano all'acquisto dei prodotti più svariati e sicuramente fanno presa quegli acquisti dove un prodotto che sul mercato viene valutato 10 viene offerto a 5, ma siamo sicuri che vale 10? Prima di procedere al mio acquisto, come ormai consuetudine, mi sono informata sui materiali e sulle strutture dei divani, ma anche sulle varie promozioni in corso. Quando mi recavo in qualche negozio, e devo dire che ne ho visitati tanti dalle grosse catene agli artigiani, ho sempre chiesto informazioni tecniche, suscitando stupore negli addetti, che il più delle volte hanno temuto fossi della concorrenza!!! Alla fine il mio acquisto, che si è concretizzato (finalmente) questa domenica, è avvenuto presso un artigiano. Il perchè è presto detto: riusciva a conciliare le diverse necessità mie e di mio marito che erano completamente diverse. Non ho certamente risparmiato, ma dopo avere visto quello che mi veniva proposto sul mercato, alla fine ho pensato di fare un acquisto ragionato! Tra circa 40 gg potrò farvi vedere il risultato.
gioppi
gioppi ha scritto:Penso che il primo aspetto che uno consideri quando fa un acquisto è l'aspetto economico (ovviamnet in base alle proprie tasche) seguito poi dall'aspetto estetico e dal rapporto prezzo qualità. Al giorno d'oggi siamo costantemente bombardati da messaggi pubblicitari che ci invitano all'acquisto dei prodotti più svariati e sicuramente fanno presa quegli acquisti dove un prodotto che sul mercato viene valutato 10 viene offerto a 5, ma siamo sicuri che vale 10? Prima di procedere al mio acquisto, come ormai consuetudine, mi sono informata sui materiali e sulle strutture dei divani, ma anche sulle varie promozioni in corso. Quando mi recavo in qualche negozio, e devo dire che ne ho visitati tanti dalle grosse catene agli artigiani, ho sempre chiesto informazioni tecniche, suscitando stupore negli addetti, che il più delle volte hanno temuto fossi della concorrenza!!! Alla fine il mio acquisto, che si è concretizzato (finalmente) questa domenica, è avvenuto presso un artigiano. Il perchè è presto detto: riusciva a conciliare le diverse necessità mie e di mio marito che erano completamente diverse. Non ho certamente risparmiato, ma dopo avere visto quello che mi veniva proposto sul mercato, alla fine ho pensato di fare un acquisto ragionato! Tra circa 40 gg potrò farvi vedere il risultato.

A scanso d'equivoci , non sono io, visto che di solito c'è lo "scienziato" di turno, che mi potrebbe fare le "menate".
Spero che i consigli ti siano serviti.

Effettivamente il disorientamento dei clienti è quello che citavi; non si riesce a capire se il prodotto da 10 vale 15 , vale 10 o vale 2.

http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
Ho avuto modo di visitare il loro negozio ed è stato forse l'unico che aveva in esposizione il "fusto", cioè la struttura interna del divano che, secondo le informazioni assunte su questo sito, dovrebbe essere fatto in modo adeguato, inoltre hanno una tv che ti fa vedere come viene costruito il divano (la fabbrica è in provincia di Matera). Per quello che riguarda le pelli, come al solito puoi scegliere quella che ti piace di più: da quella "base" al pieno fiore, ovviamente il prezzo cambia. Ritengo che tra tutti i negozi che ho visitato, rimane quello che ha il miglior rapporto prezzo qualità. Spero di esserti stata d'aiuto (pur non essndo un tecnico)stewee7 ha scritto:ciao cosa ne dite della manifattura italiana divani? hanno diversi punti vendita in italia e la qualità non mi sembra mle...

gioppi
Spero che i consigli ti siano serviti.
Effettivamente il disorientamento dei clienti è quello che citavi; non si riesce a capire se il prodotto da 10 vale 15 , vale 10 o vale 2.
[/quote]
In effetti i tuoi consigli sono stati molto utili!
Rimango col dubbio se la cifra che ho speso sia adeguata o esagerata, ma questo solo il tempo potrà dirlo!!!

In effetti i tuoi consigli sono stati molto utili!

Rimango col dubbio se la cifra che ho speso sia adeguata o esagerata, ma questo solo il tempo potrà dirlo!!!
gioppi