ti devi registrare!
ciao...non ho la presunzione di fare nulla...non sono brava come zagial, sil e tt gli altri...io pensavo ad una cosa del genere:
ti ripeto...nessuna pretesa...
al centro per dare maggiore aria all'ingresso un divano curvo. all'angolo la tv e poi tutta libreria. a lato della porta una consolle chediventa tavolo(non so sene hai bisogno).
ciao

ciao
Ultima modifica di aliena il 01/09/10 14:32, modificato 1 volta in totale.
Re: POSIZIONE DIVANO
#26Buon giorno a tutti,
riapro questa vecchia discussione perchè i mesi sono passati ma il mio salotto non è ancora stato arredato. Mi è venuta in mente un'altra possibilità: il divano al posto della libreria come lo vedreste?
Questa soluzione subito l'avevo scartata perchè non mi piaceva l'idea di avere la seduta frontale alla porta di ingresso però ora sto pensando che mettendolo in quella posizione potrei avere un divano un pò più lungo...
Chi ha voglia di darmi il suo parere?
Grazie
riapro questa vecchia discussione perchè i mesi sono passati ma il mio salotto non è ancora stato arredato. Mi è venuta in mente un'altra possibilità: il divano al posto della libreria come lo vedreste?
Questa soluzione subito l'avevo scartata perchè non mi piaceva l'idea di avere la seduta frontale alla porta di ingresso però ora sto pensando che mettendolo in quella posizione potrei avere un divano un pò più lungo...
Chi ha voglia di darmi il suo parere?
Grazie
#27Vedi se può andare così:

Uploaded with ImageShack
Ho ipotizzato di scindere la libreria dal mobile TV.
La libreria qui è lunga 225 x 42 di profondità, lascia un passaggio di 115 cm dal divano.
Il divano è un angolare di 246 x 172, in alternativa potresti considerare il divano con penisola.
Con TV schermo piatto hai una distanza di 225 cm da chi guarda, non so se va bene, però il divano un po' si può avvicinare/allontanare.
Ah, non sapendo le misure della portafinestra, ho ipotizzato 130 cm.

Uploaded with ImageShack
Ho ipotizzato di scindere la libreria dal mobile TV.
La libreria qui è lunga 225 x 42 di profondità, lascia un passaggio di 115 cm dal divano.
Il divano è un angolare di 246 x 172, in alternativa potresti considerare il divano con penisola.
Con TV schermo piatto hai una distanza di 225 cm da chi guarda, non so se va bene, però il divano un po' si può avvicinare/allontanare.
Ah, non sapendo le misure della portafinestra, ho ipotizzato 130 cm.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#28Grazie!!!
Che bella idea...a questo io proprio non avevo pensato!
Ti chiedo ancora un parere: c'è un motivo per il quale nessuno mi ha mai suggerito il divano ad angolo dove tu hai messo il televisore? L'ingombro del divano in quella posizione è forse troppo? Oppure è scomodo per vedere la tv?
Grazie
Ti chiedo ancora un parere: c'è un motivo per il quale nessuno mi ha mai suggerito il divano ad angolo dove tu hai messo il televisore? L'ingombro del divano in quella posizione è forse troppo? Oppure è scomodo per vedere la tv?
Grazie
#29isabel76 ha scritto:Grazie!!!
Grazie
Intendi così?

Così tra schermo (piatto) e spettatore ci sono oltre 3 metri, specie se appendi il TV al muro.
Forse è troppo?
In questa versione ho considerato due divani profondi 92 cm, il 3posti largo 225 e il 2posti largo 160.
Però non so se hai il termosifone accanto alla finestra
La libreria l'ho fatta profonda 28 cm e l'ho posizionata tra le due porte a sx. Non resta molto passaggio dietro il divano, quindi forse conviene fare una sola libreria attrezzata che contenga anche la TV.
Lo svantaggio di questa versione è che chi sta guardando la TV può essere disturbato da chi passa per uscire o per aprire la finestra o ... per dare l'acqua alla pianta!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#30Veramente io pensavo ad un divano ad angolo con il lato corto appoggiato alla parete da 1m e quello + lungo sistemato sulla parete da 4,5 m ma guardando il tuo ultimo disegno direi che non ci sta.
(Il termosifone è nella parete dove tu hai messo la pianta
)
Nella tua ultima versione mi sembra scomoda la tv.
Sono molto confusa....
(Il termosifone è nella parete dove tu hai messo la pianta
Nella tua ultima versione mi sembra scomoda la tv.
Sono molto confusa....