Bubu ma non parlo di te eh, però a sentire quella di stamattina mi veniva da dirglielo...bubu ha scritto:Non è questione che posso fare prima da me, non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di mettermi a fare le pulizie nel week end, pago una persona e che me li faccia come dio comanda...![]()
Secondo me dovresti parlarle e basta, se fosse mia mamma le farebbe pure piacere ricevere istruzioni precise. Però magari è proprio poco accurata di suo, non è che debba difendere la categoria...
Però ti porto l'esempio di mia mamma, tempo fa andava in una casa enorme a fare le pulizie, 3 giorni a settimana. La tipa si lamentava che non lavasse il pavimento tutte le volte. Mia mamma le ha detto che per fare i pavimenti tutte le volte doveva trascurare altro e siccome li aveva lavati magari il giorno prima pensava non fosse necessario rilavarli trascurando altro. Lei le ha detto che preferiva che non facesse un'altra cosa (non so cosa) ma che si concentrasse sui pavimenti. Lei l'ha fatto e sono state contente tutte e due.
Per la fiducia la penso come papri, il tuo è un caso diverso, ma se una persona che ha per la prima volta la colf in casa pensa che potrebbe fregarla penso che non sia la persona adatta ad avere qualcuno in casa...